Principe George sorridente nello scatto di famiglia

Il principe George ha solo tre anni ma ha già un incredibile portamento: eccolo sorridente nella foto ufficiale con il nonno, la bisnonna e il papà

chiudi

Caricamento Player...

Il principe George ha solo tre anni ma è già un erede perfetto: il bimbo, principino d’Inghilterra, sorride impettito e buffo, vestito di tutto punto nello scatto ufficiale della famiglia Reale. In piedi su un gradino, con tanto di calzoncini corti e calzette azzurre in stile d’antan, posa insieme al nonno Carlo, alla bisnonna Elisabetta (da lui soprannominata Gan Gan) e al papà William, per la foto ufficiale in onore dei 90 anni della regina. Quattro generazioni di Windsor in una sola foto.

Le parole del fotografo ufficiale di Corte

Il fotografo Ranald Mackechnie, che ha scattato la foto per il francobollo, ha raccontato l’esperienza così:

«George è incredibile: in genere con i bambini piccoli hai una minuscola finestra a disposizione, mentre il Principe George è stato bravissimo e, anzi, ha mantenuto tutti di ottimo umore per tutto il giorno.

Era letteralmente stregato dalle mie luci e da tutto il kit sul set e gli piaceva molto stare in piedi sui libri. Penso di aver scattato almeno 80 o 100 foto, ma quando ho visto questa non ho avuto dubbi che fosse quella giusta».

I francobolli in onore dei 90 anni della Regina

I volti di Elisabetta, Carlo, William e George saranno ognuno su un diverso francobollo, emessi in occasione dei 90 anni della Regina più longeva d’Inghilterra, quindi era fondamentale che i visi fossero sufficientemente separati l’uno dall’altro e alla stessa altezza – per avere sfondi compatibili.

Quindi Buckingham Palace ha preventivamente informato il fotografo dell’esatta altezza di George, che si è procurato non uno ma due blocchi su cui farlo stare in piedi, uno di qualche centimetro meno dell’altro – nel caso nel frattempo fosse cresciuto.

Mamma Kate e la sorellina Charlotte hanno seguito il tutto con estremo divertimento.

principe_george
Fonte Foto: Facebook