Principe George al primo giorno d’asilo: spunta la prima foto

Kate Middleton ha scattato una foto ricordo al principe George per il suo primo giorno di scuola alla Westacre Montessori di Norfolk

chiudi

Caricamento Player...

Zaino in spalla e sorriso curioso ed entusiasta per il suo primo giorno di scuola: così il principino George è stato immortalato da mamma Kate Middleton prima del suo ingresso alla Westacre Montessori di Norfolk. Lo scatto , come tutti quelli della famiglia reale, è stato reso pubblico sul profilo Instagram di Kensington Palace e ha subito collezionato moltissimi like. “Il principe George al suo primo giorno nella scuola materna Westacre Montessori a Norfolk, oggi. Il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno diffuso due fotografie per l’occasione, che mostrano il principe George in piedi davanti ai murales situati all’esterno dell’edificio.” William e Kate hanno deciso di far intraprendere al piccolo George un percorso educativo fuori dalle mura del palazzo reale perchè entrambi ritengono che sia necessario scoprire il mondo guardandolo da vicino, senza essere sempre dentro una campana di vetro. In una recente intervista, il principe William ha dichiarato: “Penso che sia importante vedere una parte più ampia della vita, per avere un briciolo di prospettiva. Non bisogna vivere rinchiusi nel palazzo. È importante uscire e vedere cosa accade nel mondo reale.”

Una scuola economica

La Westacre Montessori di Norfolk è una scuola molto prestigiosa, ma mediamente economica rispetto a quelle scelte della nobiltà inglese: la retta è infatti di circa 49 sterline al giorno, a differenza di molte altre che arrivano anche a 22mila sterline l’anno.

I Duchi di Cambridge hanno scelto questo istituto per il piccolo George perchè è situato vicino alla residenza della famiglia a Anmer Hall nella località di Sandringham e perchè è una scuola diversa dai lussuosi istituti cui è abituata la famiglia reale.

La scuola ospita 29 studenti alla volta e chissà che il piccolo George non riesca a pacare il suo animo vivace e pestifero per cui è molto noto? Di certo troverà dei compagni di merende!

Principe George
Fonte: Instagram