Prezzo preservativi spermicida

State scegliendo insieme al vostro partner il metodo contraccettivo che più fa per voi? Un’ottima idea sono i preservativi con spermicida, ecco il costo.

chiudi

Caricamento Player...

Il metodo di contraccezione è molto soggettivo, e varia da persona a persona: infatti ciascuna coppia deve valutare attentamente ogni opzione, dal preservativo alla pillola, dalla spirale al cerotto e al diaframma, e via dicendo. Tuttavia oggi parliamo di preservativi, e in particolare di quelli che contengono spermicida, una crema lubrificante che contiene particolari componenti. Si tratta di una sorta di crema molto fluida che “uccide” gli spermatozoi non appena entrano in contatto con la vagina, impedendogli di salire verso le tube di Falloppio. Tuttavia, l’efficacia dello spermicida non è particolarmente elevata, per questo va comunque abbinato ad un profilattico, una vera e propria barriera fisica.

Una protezione extra, insomma, i cui prezzi variano a seconda delle marche, ma che comunque si attestano intorno ai 5-10 euro circa, perlopiù in confezione da 6, come ad esempio quelli del marchio Control, tra i più utilizzati.