Nel 2014 Paul W. S. Anderson ha portato al cinema Pompei: ecco dove è stata girata la pellicola sulla città distrutta dall’eruzione del Vesuvio.

Tra i tanti luoghi imperdibili da visitare in Italia c’è anche Pompei, la città distrutta del 79 d.C. dall’eruzione del Vesuvio. E proprio Pompei è anche il titolo del film (uscito nelle sale cinematografiche nel 2014) diretto da Paul W. S. Anderson ambientato proprio negli ultimi giorni della città campana, prima che l’eruzione del vulcano la distruggesse. Ma dove è stato girato il film? Ovviamente non a Pompei, nel sito archeologico: scopriamo quindi insieme quali sono le location della pellicola.

Pompei: le location del film

La città di Pompei è stata ricostruita, in tutti i suoi dettagli e minimi particolari, in maniera digitale negli studi cinematografici di Toronto, in Canada. Ma nulla è stato lasciato al caso, nemmeno i più piccolo dettagli.

Il regista Paul W. S. Anderson (che è sempre stato un grande appassionato della storia dell’impero romano) prima di dare via alla riprese del suo film, infatti, ha studiato a fondo per anni la storia della città di Pompei. E ovviamente ha anche visitato in prima persona la cittadina prima di iniziare a girare: per un’intera settimana è stato in Campania, recandosi agli scavi archeologici di Pompei e ha effettuato anche alcune riprese del Vesuvio e degli scavi.

Pompei
Fonte foto: https://www.facebook.com/pompeifilm/

Pompei: il cast del film

Il protagonista principale di Pompei è il gladiatore Milo, interpretato da Kit Harington. Più che per questo ruolo, però, l’attore inglese è diventato celebre in tutto il mondo per aver impersonato Jon Snow nella seguitissima serie TV Il Trono di Spade.

Al fianco di Kit Harington, nel cast di Pompei troviamo anche Emily Browning, Kiefer Sutherland, Jared Harris, Carrie-Anne Moss, Jessica Lucas, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Sasha Roiza e Currie Graham.

Fonte foto: https://www.facebook.com/pompeifilm/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 5 Marzo 2020 21:57


In affitto gli appartamenti della Regina Elisabetta: anche online!

Cosa significa brasare?