Chi è Kit Harington? Altezza, curiosità e fidanzata dell’attore

Sapevi che Kit Harington è discendente di una famiglia nobiliare britannica? Ecco una serie di imperdibili curiosità sull’attore

chiudi

Caricamento Player...

Per tutti Kit Harington è semplicemente Jon Snow, ossia uno dei protagonisti della serie tv campione d’ascolti “Il trono di spade“. Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo raccolto alcune curiosità interessanti sulla sua vita!

 7 curiosità su Kit Harington!

  • Classe 1986, Christopher Catesby “Kit” Harington è nato il 26 dicembre a Londra da una famiglia nobiliare britannica. In realtà nonostante i titoli, l’attore ha dichiarato di non aver avuto una famiglia agiata e di aver frequentato le scuole pubbliche.
  • Sapevi che…ha sempre considerato la recitazione solo un hobby e sognava di diventare un giornalista oppure cameraman.
  • A 14 anni scatta la passione per la recitazione dopo aver assistito allo spettacolo “Aspettando Godot” . Così comincia studiare recitazione presso la National Youth Theatre.
  • Nel 2008 consegue la laurea presso la Royal Central School of Speech and Drama.
  • Debutta in teatro da protagonista in “War Horse” in scena al Royal National Theatre di Londra. Una performance che gli vale due Olivier Awards. Il successo teatrale lo porta a presentarsi ai provini per un ruolo nella serie “Il Trono di Spade“.
  • La consacrazione arriva proprio con il personaggio di Jon Snow della serie ispirata al romanzo di George R. R. Martin con cui trionfa agli Empire Hero Award, Emmy Award e Saturn Award.
  • Reduce dal successo de “Il Trono di Spade” diventa uno degli attori più richiesti. Debutta al cinema nel 2012 nel film “Silent Hill: Revelation 3D” vincendo il Premio Attore dell’Anno durante gli Young Hollywood Awards. Seguono “Pompei”, “Il settimo figlio”, “Testament of Youth”, “The Vote”, “Brimstone” e “The Death and Life of John F. Donovan”.

Kit Harington, altezza, fidanzata e vita privata

Sguardo intenso e fisico statuario, Kit Harington è alto 1,73 metri ed è considerato uno degli attori più sexy del cinema internazionale.

Per quanto riguarda la vita privata, Kit è felicemente fidanzato dal 2013 con l’attrice Rose Leslie. La coppia si è conosciuta proprio sul set della serie fantasy “Il Trono di Spade” dove lui interpretava Jon Snow e lei Ygritte, la ragazza dei Bruti.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/KitHaringtonLife/