Pinko autunno inverno 2016: mood rock-chic

Pinko autunno inverno 2016 presenta una collezione ispirata alle icone musicali del rock,una proposta chic contaminata da un mood ribelle,sfrontato e urbano

chiudi

Caricamento Player...

Pinko autunno inverno 2016 ha presentato nel suo showroom milanese una collezione ispirata alle icone musicali del rock, in particolare si ispira a Love Me Tender, la celebre canzone del mitico Elvis, con una proposta chic e borghese contaminata da un mood ribelle e sfrontato. In una scenografica ambientazione rock contemporanea creata da diverse tende di fili d’argento che separano i temi e gli outfit si ammirano tessuti laminati, velluti, stampe paisley e pelle proposti in abbinata tra loro o mixati in uno stile urbano e contemporaneo con un’allure bohemienne.

Pinko autunno inverno 2016

La collezione Pinko autunno inverno 2016 si caratterizza con abbinamenti non convenzionali ed elementi di rottura che la rendono ideale per la donna glamour e attuale che vuole giocare in maniera consapevole con la propria femminilità e con dettagli imprevedibili e a volte sfrontati.

Pinko propone uno stile militare e marina di alto impatto con cappotti e marsine doppiopetto che presentano una martingala alta e grandi bottoni in metallo dorato.

Le giacche sono grandi e dalle proporzioni maschili e sono abbinate a gonnelline e ad abiti corti molto leggeri dalle linee essenziali e pulite ma con dettagli preziosi e luminosi.

I pantaloni, flare o super skinny, si abbinano a camicie in seta o a top iperfemminili arricchiti da ricami o da applicazioni di cristalli e piume.

Abiti dal taglio sportivo e con elementi grafici sono accostati ad elementi contrastanti come il pizzo, il taffetà, la georgette e la maglieria e creano uno stile sport retrò assolutamente imprevedibile e non convenzionale.

Fra gli accessori troviamo un mondo quasi maschile di stivali texani, mocassini e allacciate ma con dettagli femminili e luminosi come glitter, borchie o pelli colorate.

Non mancano le ciabattine in pelliccia glamour e molto comode e i sandali con tacco in pelle o glitterati per la sera.

Ritroviamo le Shine Baby Shine, le famose sneaker gioiello, con nuove proposte di strass in  degradè e suola verniciata in tinta tomaia e una speciale variante scuba in neoprene con borchie e perline o più tecnica con materiali gommati e laminati.

Pinko autunno inverno 2016 presenta una novità, una capsule di borse chiamata Hands Up che si compone di zaini, tracolle, marsupi, clutch e portachiavi iconici a forma di piccola Shine Baby Shine.

Una collezione glamour e luminosa in strass, gemme e ricami vichy ma pratica e comoda che libera le mani delle donne trasformando la borsa in uno zaino con un semplice movimento della fibbia sul manico e risponde all’esigenza contemporanea di avere piena libertà di movimento in ogni occasione e di avere look diversi nell’arco della giornata.

Pinko_23

Clicca qui per vedere la fotogallery completa