Pillola abortiva online, rischi da conoscere ed evitare

Tutti i rischi della pillola abortiva: attenzione a quelle vendute sui siti non ufficiali!

Il web a volte è un’arma a doppio taglio per chi voglia risolvere una gestazione improvvisa evitando la prescrizione alla luce del sole di una pillola abortiva certificata. Scopriamone di più!

A volte capita all’improvviso, in momenti di seria difficoltà economica o lavorativa, e la migliore scelta sembra quella di non continuare la gravidanza. Così subentrano le paure, il voler risolvere senza ascoltare i giudizi di amici o parenti, senza essere additate e così via. Ecco l’idea di acquistare la pillola abortiva on-line e seguire le numerose guide per assistere le giovani donne gravide. Beh, nulla di più pericoloso! L’affidarsi al medico curante a volte sembra essere l’unica, e più sicura, soluzione…

Pillola abortiva, i rischi si possono evitare!

Accorgersi di essere rimaste incinte non è sempre così facile ed intuitivo. I sintomi della gravidanza sono diversi, alcune donne lo sentono subito ma altre passano anche molte settimane prima di capirlo. Beh, non importa se la dolce attesa era stata pianificata o meno, indipendentemente dalla scelta di continuarla oppure no la sincerità è il primo passo. Essere sincere e oneste con sé stesse affidandosi al consultorio di fiducia o al medico curante è il giusto step da seguire.

pillole
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/pillole-medicina-farmaco-medico-2607338/

Infatti a causa di paura o vergogna si potrebbe avere l’idea di acquistare una di quelle numerose pillole abortive disponibili on-line. Fermi tutti! I rischi di incappare in truffe e avere danni alla salute sono altissimi. Infatti, come ogni farmaco anche la suddetta pillola ha delle controindicazioni ed effetti collaterali. In primo luogo si possono avere alterazioni nella coagulazione del sangue nonché disturbi cellulari di vario tipo. Poi, aumentano anche i rischi cancerogeni ed infettivi se si acquista la medicina su siti non certificati!

Insomma, meglio stare alla larga da certi prodotti e scegliere una strada più sicura. A volte è davvero meglio riuscire ad ammettere e affermare una propria scelta che nascondersi rischiando la propria vita. L’orgoglio fa davvero molti più danni della sincerità, e anche dell’umiltà. Alla resa dei conti il saper chiedere aiuto ed essere sinceri può bastare a salvare una vita… o più di una, a volte.

Fonte immagine di copertina e interna: https://pixabay.com/it/photos/pillole-medicina-farmaco-medico-2607338/.

ultimo aggiornamento: 25-08-2019

X