Nozze tra Pierluigi Diaco e Alessio Orsingher: sai che vip le ha officiate?

Pierluigi Diaco e il giornalista di La7 Alessio Orsingher si sono uniti civilmente: a celebrare il matrimonio è stato un volto noto della tv.

chiudi

Caricamento Player...

Maurizio Costanzo ha officiato le nozze tra Pierluigi Diaco e Alessio Orsingher, come riporta Libero. Da anni Costanzo, insieme alla moglie Maria De Filippi, lotta per i diritti civili delle persone omosessuali e, celebrando questa unione, ha voluto dimostrare ancora una volta la sua vicinanza alla comunità LGBT. La testimone di nozze di Diaco è stata un altro volto noto, ovvero l’autrice televisiva Irene Ghergo.

Pierluigi Diaco
Fonte foto: Facebook.com/pierluigi-diaco-236514039739418/

Una coppia molto discreta

Alessio Orsingher, ex pallavolista, è un affermato giornalista e lavora attualmente per La7. Diaco, conduttore radiofonico, opinionista ed ex concorrente de L’Isola dei Famosi, è anch’egli giornalista. Pierluigi Diaco e Alessio Orsingher si sono sposati dopo due anni di relazione. I due si erano conosciuti quasi per caso, poiché erano ospiti alla stessa festa. Pare che ci sia stato un vero e proprio colpo di fulmine, che poi li ha portati a innamorarsi e a scegliere di trascorrere la loro vita insieme. Diaco è sempre stato estremamente riservato sulla sua vita privata e in un’intervista aveva dichiarato di non voler essere, per così dire, “etichettato” dal punto di vista delle preferenze sentimentali:

“Non credo nelle definizioni. La sessualità è un dettaglio della personalità, non una patente d’identità. Non mi sono mai chiesto se ero etero, bisessuale o che altro.”

Progetti di vita

In una intervista al Corriere, rilasciata la scorsa estate, Diaco esprimeva il suo desiderio di adottare un figlio, ma la legislazione italiana, in tal senso, non è certo d’aiuto:

“Con una legislazione adeguata, lo adotterei, ma la dimensione genitoriale può essere vissuta in altri modi. Io, il mercoledì pomeriggio, faccio da zio al figlio di un amico. Lo prendo all’asilo, lo porto al parco”.

Fonte foto: Facebook.com/pierluigi-diaco-236514039739418/