Secondo la medicina indiana ayurveda il piercing al naso porta con sé importanti benefici e parecchi significati…soprattutto per le donne!

Farsi un piercing al naso può sembrare una pratica comune che possiede soltanto una finalità estetica, ma in realtà questa nasconde interessanti e, per certi versi, inaspettati significati, almeno secondo la medicina Ayurveda degli indiani.

In particolar modo per le donne, infatti, dietro quello che all’apparenza può essere visto come un semplice foro nella cartilagine all’interno del quale far passare un oggetto di ferro, per altri nasconde un senso molto profondo. Ecco quali sono i significati nascosti, che hanno a che fare con la spiritualità più intrinseca dell’animo umano.

Piercing al naso: il significato indiano

I benefici di fare il piercing al naso, secondo la medicina Ayurveda, andrebbero ricercati soprattutto nella salute e nell’equilibrio di chi lo indossa, soprattutto se si tratta di una donna.

In alcuni testi induisti molto antichi, si legge su Naturagiusta.it, ad alcune ragazze nel bel mezzo della pubertà veniva prescritto in preparazione al matrimonio.

bambina indiana
Fonte Foto: https://pixabay.com/it/photos/indiano-ragazza-bambino-studente-1417054/

Questo foro, infatti, viene visto come un collegamento con gli organi riproduttivi femminili: se stimolato, infatti, quel punto del naso rende meno dolorosa tutta la fase premestruale e il parto.

Insomma, anche se il piercing al naso fa male, i vantaggi sono notevoli secondo gli indiani.

La posizione, secondo la tradizione, è molto importante a livello spirituale: portarlo a destra o sinistra non è la stessa cosa. Nel secondo caso, infatti, viene visto come un simbolo di fertilità dal momento che fa riferimento alla dea Kalì e alla dea Parvati.

I vantaggi di indossare l’anello sul lato sinistro del naso, inoltre, non solo soltanto per la donna, ma anche per l’uomo: se inserito in questa posizione, infatti, favorirebbe anche l’armonia e la serenità della coppia in eterno.

Da oggi, quindi, se sentirai il bisogno di praticare un foro sul naso, soprattutto ora che la Piercing Constellation sta facendo impazzire il web, non potrai non pensarci!

Fonte Foto: https://pixabay.com/it/photos/indiano-ragazza-bambino-studente-1417054/, https://www.instagram.com/sanctatattoo/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
piercing al naso

ultimo aggiornamento: 12-03-2020


Pandemia: cosa significa? Quali sono state le più gravi della storia?

Family Food Fight: su Sky c’è un Masterchef…per famiglie