Piccione Piccione for Silvian Heach: la nuova capsule collection

Piccione Piccione for Silvian Heach presenta una capsule collection dal twist contemporaneo con stampe neoromantiche e abitini femminili e bohemienne

chiudi

Caricamento Player...

Piccione Piccione for Silvian Heach ha presentato a Milano la nuova e creativa capsule collection di venti capi ,tra abiti, gonne e bluse, disegnata dallo stilista Salvatore Piccione, stilista del brand che doppia il suo cognome, per Silvian Heach nel rispetto dei tessuti, delle linee, dei tagli e dei volumi che lo contraddistinguono. Lo stilista parte dall’idea di una eleganza romantica e femminile ma grintosa che profuma di epoche lontane che si concentra su una silhouette pulita ma preziosa nei materiali e nellle stampe.

Piccione Piccione for Silvian Heach

La collezione è composta da ricami jacquard, sete stampate e chiffon dalle trasparenze più o meno velate che creano pattern sontuosi che si alternano a rouches e gonne a corolla abbinate a bluse dall’allure vittoriana  all’insegna di una palette cromatica a volte dark, a volte illuminata da tonalità più vibranti come il caramello, l’arancio, il rosso e il verde.

La sera si fa importante con lunghi abiti di chiffon a collo alto ricamato in pizzo e manica lunga a motivi floreali e broccati.

Il must di stagione è l’abito boho-chic in chiffon e seta in cui leggeri motivi floreali si mescolano a ricami jacquard e broccati.

Le gonne sono protagoniste assolute, realizzate in tessuti leggeri, al ginocchio o lunghe fino ai piedi con tante balze e soprattutto tanto chiffon.

Il nero è il colore che caratterizza la collezione con qualche sfumatura di caramello, albicocca e verde.

Ne risulta “una donna contemporanea e disinvolta – spiega Mena Marano, proprietaria del brand Silvian Heach -“Una donna che ama sentirsi valorizzata in ogni occasione e in ogni momento della giornata. Elegante, sicura di sè ma mai sopra le righe.”

Il look book, realizzato per questa capsule, è stato scattato in collaborazione con una pittrice italiana, Verdiana Patacchini.

I suoi quadri fanno da sfondo alle foto e alle modelle che hanno indossato la collezione in un gioco di contaminazione e dialogo fra arte e moda.

Questo è solo l’inizio per la dinamica Silvian Heach di una serie di collaborazioni e di scambi di idee e contaminazioni che ne fanno proprio il suo motore di crescita.

La collezione Piccione Piccione for Silvian Heach uscirà ad agosto 2016 nei negozi del brand.

Silvian_Heach_3

Clicca qui per vedere la collezione completa