Perché Lady Gaga adora i cappelli stravaganti di Philip Treacy?

Vita e carriera dello stilista di cappelli preferito da nobili e celebrities: la storia di Philip Treacy e della sua collaborazione con Lady Gaga.

Tutte voi avrete visto almeno una volta uno degli straordinari cappelli di Philip Treacy, indossato per esempio dalla Duchessa Camilla, o da ben 36 invitati al matrimonio reale tra William e Kate Middleton. Volete conoscere la storia del loro acclamato designer?

Biografia del modista più famoso al mondo

Nato il 26 maggio 1967 in Irlanda, Philip Treacy si trasferisce a Dublino per studiare moda. Dopo la laurea al Royal College of Art, lo stilista mostra uno dei suoi cappelli all’editrice Isabella Blow, che gli chiede di realizzarne un altro per il suo matrimonio.

Non solo: la Blow propone al designer di trasferirsi a casa sua e lavorare da lì, lanciandone la carriera.

Philip Treacy
Fonte foto: https://www.instagram.com/philiptreacy/

Chi ha indossato i cappelli di Philip Treacy?

Abbiamo parlato dell’aristocrazia inglese, ma la lista di clienti di Treacy è molto più lunga. Philip infatti ha disegnato cappelli per Alexander McQueen, Karl Lagerfeld, Valentino, Ralph Lauren e Donna Karan.

Inoltre ha disegnato vari copricapo per i film di Harry Potter e per star come Sarah Jessica Parker, che ne ha indossato uno alla prima del film di Sex and the City.

L’amicizia tra Philip Treacy e Lady Gaga

Ovviamente, chi se non Lady Gaga poteva apprezzare le bizzarre creazioni del “cappellaio magico”? Nel 2012 infatti la cantante ha aperto la sua sfilata alla London Fashion Week indossando un enorme cappello sferico ricoperto interamente di fiori.

Ha inoltre indossato cappelli di Treacy ai suoi concerti e in vari talk show: iconico quello a forma di telefono con tanto di cornetta removibile!

Scoprite tutte le sue creazioni sull’account Instagram di Philip Treacy

Seguire Philip Treacy su Instagram è il modo migliore per ammirare i suoi cappelli più fuori dal comune, come quelli faraonici, africani e tribali.

I prezzi però si aggirano intorno ai 2000 euro, quindi rifletteteci bene!

Fonte foto: https://www.instagram.com/philiptreacy/

ultimo aggiornamento: 21-01-2018

Maria Casella

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X