I personaggi televisivi più influenti sui social: la classifica

Social e celebrità: chi sono i più influenti del reame?

Tanti sono i personaggi televisivi che hanno raggiunto la fama anche attraverso i social: scopriamo la classifica dei più influenti.

Che si tratti di social tv o semplicemente di personaggi con un numero straordinario di engagement (ovvero di interazioni da parte del pubblico con risposte e commenti), sono moltissimi i volti vip ad aver ottenuto parte del loro successo anche grazie ai social. Vediamo quali sono i più influenti, e quali sono le cifre da capogiro che hanno permesso loro di conquistarsi un posto nella classifica!

I personaggi più influenti dei social

La Nielsen, azienda leader nelle stime di mercato, ha stillato una classifica su quelli che sarebbero i personaggi più influenti dei social, sia per il numero di interazioni prodotte sui social, sia per il volume di engagement più alto per singolo post. Primo tra tutti spunta Federico Fashion Style, all’anagrafe Federico Lauri. Il noto parrucchiere del Salone delle Meraviglie avrebbe il numero più alto di interazioni sui social (con ben 3.5 milioni di engagement).

Federico Lauri
Fonte Foto: https://www.instagram.com/federico_fashion_style/?hl=it

Tra i personaggi più influenti sui social vi sarebbe ovviamente anche la Carmelita Nazionale, Barbara D’Urso, con ben 1.5 milioni di engagement e la bombastica Taylor Mega, che per post pubblicato su Instagram avrebbe una media di 77.5K di interazioni da parte dei fan.

A seguire vi sarebbero anche Pio e Amedeo, con 53.8K di engagement per post, e Andreas Muller, con 73.5 K per post pubblicato.

I programmi TV più seguiti sui social

Nella classifica della Nielsen non compaiono solo alcuni dei volti più noti dei social, ma anche alcuni programmi tv: i primi due a meritare il podio per il loro grandioso seguito sui social sarebbero entrambi di Maria De Filippi, ovvero Amici e Uomini e Donne.

A seguire vi sarebbero X Factor, Le Iene, e il Grande Fratello (sia nella versione normale che in quella Vip) seguiti da Che tempo che fa, Ciao Darwin e Temptation Island.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/federico_fashion_style/?hl=it

ultimo aggiornamento: 23-08-2019

X