La rivista Forbes ha rilasciato la classifica dei personaggi immaginari più ricchi del mondo: il primo posto di questa lista è occupata da un amatissimo papero…

Il terreno della fantasia è sconfinato: dal cinema ai fumetti, sono numerosi gli individui che vivono in mondi unici. Ma chi sono i personaggi immaginari più ricchi? Forbes, la nota rivista statunitense, ha stilato una classifica dedicata proprio a questo argomento.

Il titolo di questo elenco è Forbes Fictional 15. I giornalisti di Forbes hanno esaminato con estrema attenzione i beni posseduti dai vari personaggi dei film, dei fumetti, dei libri e di altre opere di finzione. Gli esperti hanno utilizzato come metro di misura il valore che questi possedimenti avrebbero nel mondo reale. Scopriamo quindi subito chi sono i personaggi immaginari più ricchi.

Paperon de’ Paperoni, il personaggio più ricco

La vetta della classifica è stata conquistata da Paperon de’ Paperoni, il personaggio Disney definito “il papero più ricco del mondo”. Secondo Forbes, zio Paperone avrebbe un patrimonio stimato di ben 44 miliardi di dollari. Tutti questi averi sono conservati all’interno del suo grande deposito.

Sono 70 candeline per Paperon de' Paperoni! Alla sua festa partecipano proprio tutti, compresi i Bassotti. #DisneyIT

Pubblicato da Disney su Domenica 10 dicembre 2017

Non è di certo un caso, quindi, che l’avaro personaggio venga spesso ritratto nei fumetti o nei cartoni animati mentre nuota tra le sue numerosissime monete. Paperon de’ Paperoni è uno tra i personaggi Disney più amati dagli appassionati. Creato nel 1947 da Carl Barks, il personaggio è chiaramente ispirato a Ebenezer Scrooge (il protagonista di Canto di Natale). Il nome originale del personaggio Disney è Scrooge McDuck.

La classifica di Forbes con i personaggi immaginari più ricchi

Anche nelle altre posizioni ci sono alcuni personaggi immaginari molto conosciuti dagli spettatori e dai lettori. Al secondo posto troviamo Smaug, un enorme drago che ha usurpato l’antico regno di Erebor. Questo personaggio fa parte dell’immaginario Universo fantasy ideato dallo scrittore J. R. R. Tolkien.

Carlisle Cullen, il fratello di Edward della saga di Twilight, occupa il terzo posto. Secondo Forbes, che ha anche stilato la classifica delle attrici più pagate, Carlisle ha avuto diversi secoli per accumulare il proprio denaro, trattandosi di un vampiro nato (ovviamente secondo quanto riportato nei libri) nel 1643. Nelle restanti posizioni della classifica troviamo:

Jed Clampett (che ha accumulato denaro grazie al petrolio e al gas), dalla serie TV The Beverly Hillbillies;

Tony Stark (alter ego di Iron Man, arricchitosi grazie alla vendita di armi), dai film, show e fumetti Marvel;

Richie Rich (erede di un uomo multimiliardario), dall’omonimo film;

Charles Foster Kane, personaggio del film Citizen Kane di Orson Welles;

Bruce Wayne (Batman), dai fumetti/film DC Comics;

Forrest Gump (arricchitosi con un investimento fortunato), protagonista di un tenero e indimenticabile film;

Il Signor Monopoli, che ha recentemente compiuto 85 anni;

Lisbeth Salander, dell’Universo Millennium;

Tywin Lannister, della serie TV Il Trono di Spade;

Montgomery Burns, dei Simpson.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Le reali sono le nuove influencer? Ecco chi fa tendenza

Sprecare tempo fa bene a sé stessi e agli altri: ecco i benefici