Il lunedì sembra essere il giorno più odiato da tutti. Ma quale sarebbero i motivi? Scopriamolo subito!

Il lunedì viene descritto sempre come il giorno “no” , infatti sembra essere la giornata che porta maggiore tristezza, malinconia e disperazione forse a seguito di un weekend all’insegna del relax e del divertimento. In fin dei conti, il lunedì è per la maggior parte delle persone il giorno in cui si ricomincia la solita e classica routine. Ma quali sono i motivi per cui questo è il giorno che ogni essere umano detesta più di ogni altra cosa?! Scopriamolo…

Odio il lunedì: i motivi

Uno dei motivi principali per cui odiamo il lunedì è… il caffè. Quando ricomincia la classica routine, non possiamo fare a meno di prendere più caffè del solito per poterci ricaricare al meglio. Ovviamente, troppa caffeina ci rende nervosi e di conseguenza viviamo il giorno con troppa ansia

donna stressata per il lavoro
donna lavoro al pc

Solitamente, il lunedì potrebbe trasformarsi nella giornata detox dopo aver trascorso un weekend a mangiare più del normale. Dobbiamo, quindi, stare attenti a cosa portiamo a tavola e ciò potrebbe causare nervosismo.

Salutare il weekend, inoltre, non è mai facile e questo è sicuramente il motivo in assoluto per cui il lunedì ci risulta così antipatico e odioso. Il fine settimana ci permette di vivere la giornata come desideriamo e, se possibile, possiamo anche evitare di mettere la sveglia. Dopo uno o due giorni di risvegli in pieno giorno, la sveglia del lunedì diventa ancora più antipatica.

Un altro motivo per cui odiamo il lunedì è il nostro lavoro. Se non ci piace ciò di cui ci occupiamo, il giorno dopo la domenica ci risulta stressante e colmo di difficoltà. Rimettere piede in un posto in cui non ci da nessun tipo di soddisfazione è sempre un passo difficile da fare, specialmente di lunedì. Eppure basta davvero poco per aumentare la soddisfazione nella nostra vita

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-11-2018


Meghan Markle ha un bodyguard ed è… donna!

Auguri a Topolino che compie 90 anni: in edicola un numero per festeggiare!