Il lunedì sembra essere il giorno più odiato da tutti. Ma quale sarebbero i motivi? Scopriamolo subito!

Il lunedì viene descritto sempre come il giorno “no” , infatti sembra essere la giornata che porta maggiore tristezza, malinconia e disperazione forse a seguito di un weekend all’insegna del relax e del divertimento. In fin dei conti, il lunedì è per la maggior parte delle persone il giorno in cui si ricomincia la solita e classica routine. Ma quali sono i motivi per cui questo è il giorno che ogni essere umano detesta più di ogni altra cosa?! Scopriamolo…

Odio il lunedì: i motivi

Uno dei motivi principali per cui odiamo il lunedì è… il caffè. Quando ricomincia la classica routine, non possiamo fare a meno di prendere più caffè del solito per poterci ricaricare al meglio. Ovviamente, troppa caffeina ci rende nervosi e di conseguenza viviamo il giorno con troppa ansia

donna al computer
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-di-lavoro-letto-portatile-731894/

Solitamente, il lunedì potrebbe trasformarsi nella giornata detox dopo aver trascorso un weekend a mangiare più del normale. Dobbiamo, quindi, stare attenti a cosa portiamo a tavola e ciò potrebbe causare nervosismo.

Salutare il weekend, inoltre, non è mai facile e questo è sicuramente il motivo in assoluto per cui il lunedì ci risulta così antipatico e odioso. Il fine settimana ci permette di vivere la giornata come desideriamo e, se possibile, possiamo anche evitare di mettere la sveglia. Dopo uno o due giorni di risvegli in pieno giorno, la sveglia del lunedì diventa ancora più antipatica.

Un altro motivo per cui odiamo il lunedì è il nostro lavoro. Se non ci piace ciò di cui ci occupiamo, il giorno dopo la domenica ci risulta stressante e colmo di difficoltà. Rimettere piede in un posto in cui non ci da nessun tipo di soddisfazione è sempre un passo difficile da fare, specialmente di lunedì. Eppure basta davvero poco per aumentare la soddisfazione nella nostra vita

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-di-lavoro-letto-portatile-731894/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
fine settimana lavoro lifestyle routine

ultimo aggiornamento: 11-11-2018


Meghan Markle ha un bodyguard ed è… donna!

Auguri a Topolino che compie 90 anni: in edicola un numero per festeggiare!