Il 18 novembre Topolino celebrerà il novantesimo anniversario dalla sua prima apparizione e festeggerà con un numero speciale da collezione!

In occasione della ricorrenza dell’anniversario di Topolino uscirà in edicola un numero, il 3286 da collezione. È possibile trovarlo da mercoledì 14 novembre e sarà ricco di storie che fanno conoscere il personaggio a 360 gradi.

Mickey Mouse ha fatto vivere moltissime avventure di ogni tipo grazie ai fumetti a numerose generazioni. Si tratta di un viaggio alla scoperta del personaggio di ieri, di oggi e di domani, attraverso le matite e le parole di grandi autori. Questi metteranno in risalto uno dei personaggi più amati dei fumetti, che non invecchierà mai.

Topolino 90 anni di storia e fumetti!

La prima storia è scritta da Francesco Artibani e si chiama Topolino e l’avventura
su misura. Questa catapulta il lettore al tempo degli esordi e Mickey compare nei suoi panni storici, ovvero con le famose braghette rosse.

Su questo numero prendono il via una serie di avventure che mettono in luce il carattere del personaggio. Infatti lui è pioniere, avventuroso, divertente, accogliente, curioso, creativo, ottimista, altruista. Si tratta di un personaggio dalle numerose sfaccettature, tutte
da scoprire, storia dopo storia.

Topolino

Tito Faraci e Corrado Mastantuono hanno scritto le strisce a fumetti intitolate Buon Compleanno Mickey. Si tratta di sei mini storie che ripercorrono alcune avventure del topo, tra amici, nemici, avventure e sorprese. È stato dedicato a Mickey anche un giallo: Topolino e la città senza segreti, frutto della fantasia di  Alessandro Sisti e Massimo De Vita.

In occasione del novantesimo compleanno Mickey Mouse viene celebrato e festeggiato non solo nel mondo dell’editoria. Infatti sono tantissimi coloro che hanno voluto rendergli omaggio. Tra questi ci sono gli stilisti che hanno deciso di fare delle capsule collection di scarpe, abiti e accessori vari con il suo volto.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13-11-2018


Chi è Michael Peña, il protagonista della serie tv Narcos

Perché è strano che la Regina Elisabetta abbia invitato la mamma di Meghan Markle per le feste di Natale