Chi è Michael Peña, il protagonista della serie tv Narcos

L’attore è entrato a far parte del cast della serie TV Netflix “Narcos”: tutto sulla vita di Michael Peña!

Talentuoso e affascinante, Michael Peña è un attore statunitense che abbiamo avuto l’occasione di vedere molte volte in televisione e al cinema. Nel 2018 entra a far parte della nota serie tv Netflix “Narcos Messico” in compagnia del suo collega messicano Diego Luna. Scopriamo di più sulla vita privata dell’attore e qualche particolare circa la sua infanzia e la sua passione per la recitazione!

Chi è Michael Peña?

Nasce a Chicago il 13 gennaio 1976, sotto il segno del capricorno. Figlio di immigrati messicani, il padre, Eleuterio Peña è un contadino, la madre, Nicolasa Peña è un’assistente sociale. Dei suoi studi sappiamo poco e niente, difatti Michael non ha mai dichiarato in cosa si è diplomato. Sappiamo che il giovane ragazzo dai capelli scuri, dopo aver preso la maturità, entra a far parte del mondo del lavoro ottenendo un posto in banca. 

Michael Peña
Michael Peña

Un mestiere che sembra non soddisfarlo ed essere, soprattutto, molto lontano dai suoi veri obiettivi. Michael desidera, infatti, diventare un attore. Nel frattempo, quindi, si dedica ad alcuni provini non ottenendo mai risultati. Nel 1994 arriva la svolta e debutta nel mondo della televisione.

La carriera di Michael Peña

La carriera di Michael ha il suo perché e, ad oggi, possiamo dire che l’uomo ha preso a far parte di numerosi film televisivi e cinematografici. Un attore colmo di talento, il quale ha saputo credere nei suoi sogni e, soprattutto, realizzarli con tutte le sue forze. Ha recitato nel film “Come ti rovino le vacanze”, “Il delitto Fiztgerald”, “Million DOllar Baby”, e molti altri ancora che lo hanno reso un attore di successo internazionale. 

Non solo film, perché anche le serie tv hanno avuto l’onore di vedere il suo volto entrare a far parte di diversi cast. Ha interpretato personaggi importanti nelle serie tv come ER – Medici in prima linea, Gracepoint e molte altre ancora. Nel 2018 è una serie di Netflix che rende il suo nome ancora più importante: Narcos Messico in cui ha l’onore di lavorare con Diego Luna.

Vita privata di Michael Peña

Della sua vita privata, effettivamente, non si sa molto: l’attore americano cerca sempre di tenere lontano dai riflettori tutto ciò che riguarda la sua vita fuori dal set. Un attore che ci tiene alla privacy e non mette in piazza le sue relazioni e la sua quotidianità. Però sappiamo perfettamente che è innamorato di una donna di cui, però, non si sa nulla oltre il nome: è il marito dal 2006 di Brie Shaffer da cui ha anche avuto un figlio, Roman.

3 curiosità su Michael Peña

-Purtroppo, Michael ha perso il suo papà nel 2005.

-Non è un personaggio molto social, e nonostante abbia un profilo Instagram lo utilizza decisamente poco.

-È la voce narrante del documentario “Underwater Dreams” ed è stato doppiatore del film LEGO Ninjago e Turbo.

ultimo aggiornamento: 13-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X