Processo Canalis e Clooney: tutti assolti!

È stato disputato il processo che vedeva imputati gli scrittori del web: Selvaggia Lucarelli, Gianluca Neri e Guia Soncini, per il caso Canalis e Clooney. Tutti assolti!

chiudi

Caricamento Player...

È stato affrontato il processo per il caso “Canalis e Clooney”, relativo alle foto e alle credenziali di accesso a mail rubate ad alcuni personaggi del mondo dello spettacolo. Il processo vedeva imputati i tre volti famosi degli scrittori e critici di Selvaggia Lucarelli, Gianluca Neri e Guia Soncini. Ma per il Tribunale il fatto non sussiste!

PI_Canlis_e_Clooney
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/627267054320654177/

Il caso delle foto rubate

A settembre 2010, l’ex velina mora, Elisabtta Canalis era fidanzata con George Clooney. In occasione del suo 32esimo compleanno, la showgirl aveva deciso di festeggiare proprio a Villa Oleandra, ovvero nella proprietà dell’attore che si trova sul lago di Como. Ma cosa era successo all’epoca? Erano state proposte ad Alfonso Signorini, direttore del settimanale Chi, quasi 200 fotografie che erano state scattate durante la festa. Ma queste foto sono risultate subito sospette, in quanto non erano state autorizzate dalla Canalis. Secondo il pubblico ministero Grazia Colacicco queste fotografie sarebbero state rubate dalla posta elettronica di Federica Fontana, amica di Elisabetta e presente al party. Erano poche le persone ad avere accesso a quel file che purtroppo però finì in mani sbagliate.

Gli indagati sono stati assolti

Erano stati indagati per l’accaduto la critica Selvaggia Lucarelli, la giornalista Guia Soncini e il blogger Gianluca Neri. Questi erano stati accusati di concorso in intercettazione abusiva, di accesso abusivo ai sistemi informatici e di violazione della privacy. Per loro era stato chiesto più di un anno di reclusione come pena, ma questo non è successo. Secondo il tribunale di Milano, in seguito al processo, i tre sarebbero stati assolti, in quanto il caso non sussisterebbe.

Elisabetta Canalis e George Clooney perché si sono lasciati?

Era stata proprio questa storia a creare problemi e a portare alla rottura del fidanzamento Canalis e Clooney? Questo rimane ancora un mistero, quello che è certo è che sia stato lui a lasciare Elisabetta proprio nel momento in cui lei stava facendo un’intervista con Alfonso Signorini. Comunque la vita dei due è andata avanti e sono diventati entrambi genitori felici.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/627267054320654177/