Pensiero positivo: i consigli per liberare la mente

Pensiero positivo: i consigli per liberare la mente dalla negatività

Problemi, sfide quotidiane da affrontare e demoni da sconfiggere, ma il pensiero positivo è la soluzione ideale per far fronte alle avversità di ogni genere e tipo

Oggi parliamo di positività e di come si può diventare ottimisti perchè vedere il bicchiere mezzo pieno invece che mezzo vuoto porta solo al guadagno e se non ci credete provate a concedervi qualche minuto di tempo per leggere le prossime righe, non costa nulla.

Numerosi studi e ricerche hanno dimostrato come il pensiero positivo possa influenzare la nostra mente e di conseguenza la nostra salute, riducendo stress e tensioni e se pensate che ottimisti si nasce, oggi vi spiegheremo proprio come stimolare poter beneficiare a livello psico-fisico degli effetti di questa filosofia di vita.

Scegliendo il pensiero positivo significa affrontare in maniera costruttiva e più leggera le situazioni più pesanti e dolorose, ma non vuol dire per forza essere persone felici poichè si va a creare qualcosa di più duraturo di un semplice sorriso.

Cos è il pensiero negativo?

Quando si parla di pensiero negativo ci si riferisce ad una sorta di molla che parte in automatico ad esempio ci si trova di fronte a numerose cose da portare a termine e capita di perdere tempo, perché paralizzato di fronte alla mole di compiti da svolgere. Potresti reagire in maniera differente? Si, appoggiandosi al pensiero positivo, una chiave di lettura che aprirà la vostra mente perchè essere pessimisti non porta molti vantaggi, anzi.

Cosa bisogna fare per accrescere l’ottimismo? Ecco una semplice guida che vi aiuterà a sconfiggere la negatività, scegliendo il pensiero positivo per riuscire ad affrontare ogni giornata con il sorriso:

  • Dimostra a te stesso che una determinata convinzione negativa è errata
  • Per diventare ottimisti è necessario pensare alle cause che possono aver determinato quella convinzione
  • Rispondete ad una semplice domanda: i sono vantaggi nel pensare negativo? No
  • Scegliete (possibilmente) di fare solo le cose che ti fanno star bene eliminando tutto ( o in parte) quello che crea stress o ansia
  • Vivi il presente senza pensare nè al futuro nè al passato!
  • Non dite di no alle buone occasioni che arrivano
  • Valorizzatevi perchè vi fa bene
  • Scegliete di tirar fuori un bel sorriso anzichè mostrare gli occhi tristi
  • Concedetevi qualche ora all’aria aperta specialmente se c’è il sole per una bella camminata o una corsa
  • Imparate a ringraziare sempre e chiunque, prima di tutto voi stesse.
  • Ogni tanto andate davanti allo specchio e sorridetevi, fa sempre bene ricevere un bel sorriso!

Pensiero Positivo

ultimo aggiornamento: 04-07-2016

X