Pelle senza difetti: 4 regole da seguire per un incarnato perfetto

Avere una pelle perfetta è possibile. Basta mettere in pratica 4 buone abitudini per cancellare ogni difetto, vediamo insieme quali sono.

chiudi

Caricamento Player...

Avere una pelle perfetta senza trucco e senza filtri sembra impossibile, ma in realtà non è così. Sia chiaro: tutte le donne ogni tanto hanno qualche brufolo, le occhiaie e piccole imperfezioni, perfino le star.

Eppure, mettendo in pratica alcune semplicissime regole di skin care, è possibile cancellare, o almeno prevenire, ogni difetto. Vediamo cosa possiamo fare per avere una pelle perfetta.

Come avere una pelle senza difetti

pelle perfetta

  • La regola base, che tutte dovremmo seguire senza nessuna scusa, è pulire e idratare il viso mattina e sera. Togliere il trucco alla fine della giornata è importantissimo (anche se siete troppo stanche!), per liberare i pori da ogni impurità e prevenire brufoli, punti neri e pelle spenta. Dopo aver rimosso il make-up con uno struccante oleoso, bisogna lavare il viso con un detergente, tonificare e infine idratare. Anche al mattino bisogna usare il detergente, il tonico e la crema, non la sola acqua, per eliminare il sebo accumulato durante la notte.
  • Almeno una volta al mese, pulite in profondità i pori con un bagno di vapore. Fate bollire una pentola d’acqua, aggiungete qualche goccia di olio essenziale di tea tree e avvicinate il viso, coprendo la testa con un asciugamano. Evitate, però, di schiacciare i punti neri dopo aver aperto i pori con il vapore e fate una maschera purificante all’argilla.
  • In caso di brufoli localizzati, l’ideale è applicare direttamente solo su di loro un prodotto antibatterico, come quelli a base di tea tree. In caso di acne, invece, mai darsi al fai da te: è necessario rivolgersi ad un dermatologo.
  • Infine, per avere una pelle perfetta è fondamentale curare l’alimentazione. Evitate un consumo eccessivo di latticini, zuccheri e carboidrati, evitate i grassi e consumate in abbondanza frutta e verdura di stagione.