Helix tattoo, il tatuaggio sull’orecchio che spopola su Instagram

Da Instagram arriva un nuovo beauty trend: l’helix tattoo, il tatuaggio sull’orecchio, che sostituisce i classici piercing. Scopriamo tutti i dettagli!

chiudi

Caricamento Player...

Ormai le tendenze nascono più su Instagram che sulle riviste di moda, soprattutto per quanto riguarda il settore beauty. È proprio sull’amato social fotografico che si sta diffondendo sempre più un nuovo trend: l’helix tattoo.

Di cosa si tratta? Di un piccolo tatuaggio sull’orecchio, realizzato per la precisione sull’elice, la piega curvilinea che si trova sul bordo esterno dell’orecchio, che gira verso l’interno.

Helix tattoo: come si fa, pro e contro

L’helix tattoo è nato come alternativa ai classici piercing. Ad idearlo è stato il tatuatore di Seoul Zihee, specializzato nella realizzazione di disegni piccoli e delicati.

Tatuaggio sull'orecchio
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/fashionhr/

Fare un perfetto tatuaggio sull’elice non è facile: bisogna essere molto abili nel maneggiare un ago minuscolo e seguire le linee curve dell’orecchio.

Un altro aspetto da non sottovalutare è il dolore: tatuare le orecchie è abbastanza fastidioso, ma mentre sul lobo il dolore è sopportabile, sull’elice è per molte persone intollerabile. Questa zona è infatti formata praticamente solo da cartilagine ed è prima di grasso, quindi tatuarla fa decisamente male!

Un aspetto positivo però c’è: in questa zona il ricambio di pelle è molto lento, per cui il tatuaggio avrà una durata molto lunga e non dovrete ricalcarlo di frequente.

Helix tattoo: i disegni più belli

Ovviamente, essendo l’elice una zona molto piccola, non è possibile realizzare ogni tipo di disegno. I più gettonati sono quelli floreali, con rami e foglie che seguono il profilo dell’orecchio.

Non mancano i tattoo che richiamano le forme degli orecchini che solitamente si indossano su questa parte del padiglione auricolare e quelli estremamente minimal, come righe che seguono tutto il profilo dell’orecchio o piccoli anelli. Noi vi consigliamo di optare sempre per qualcosa di facile da realizzare, in modo da non soffrire troppo!

Fonte foto: https://www.instagram.com/fashionhr/