Pelle sana e luminosa? Ecco quali cibi inserire nella dieta

La salute comincia a tavola! Sono tanti gli alimenti che ci aiutano ad avere una pelle sana e radiosa: eccone 7 che andrebbero consumati di frequente.

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Giungiamo alla fine dell’inverno con una pelle tutt’altro che sana e luminosa: in questi mesi il freddo e il gelo hanno contribuito a renderla spenta e opaca e anche il fatto di aver seguito una dieta non propriamente salutare di certo non ha giovato. Ora tocca rimettersi in riga! Per superare brillantemente la prova costume, ma anche, e soprattutto, per far tornare la pelle al suo normale splendore occorre cominciare il prima possibile una dieta adeguata.

Mai sottovalutare l’importanza dell’alimentazione! Sono infatti tantissimi gli alimenti che fanno bene alla salute e che andrebbero inseriti nella dieta quotidiana per avere una pelle sana e radiosa. Spesso i soli prodotti di bellezza non sono sufficienti per risolvere i nostri problemi di skincare e solo affiancando alla normale beauty routine anche una sana e corretta alimentazione è possibile avere un colorito più luminoso e ottenere risultati migliori in breve tempo!

Curiose di scoprire quali sono i cibi dalle proprietà straordinarie che sono un vero toccasana per la pelle?

7 cibi che rendono la tua pelle sana e radiosa

Pelle sana e luminosa? Ecco quali cibi inserire nella dieta
Fonte foto: https://www.verywell.com
  • Salmone e tonno. Per fare il pieno di biotina, è bene mangiare almeno un paio di volte a settimana tonno e salmone. Questa vitamina, che contribuisce alla produzione di acidi grassi e che stimola il metabolismo di carboidrati e aminoacidi, è molto utile per la salute della pelle e la sua mancanza è una delle prime cause di secchezza cutanea, un problema con cui nessuno ha voglia di avere a che fare.
  • Carote, pomodori e pesche. Per avere una pelle perfettamente idratata e avere un incarnato super luminoso fate incetta di cibi ricchi di vitamina A, come le carote, i pomodori e le pesche: questi alimenti stimolano la produzione di melanina e sono dei grandi alleati per avere una pelle sana e abbronzata.
  • Mandorle. Ricche di vitamine e sali minerali, le mandorle dovrebbero diventare il nostro spuntino prediletto. Grazie alla vitamina E, possono essere un valido aiuto per mantenere la pelle sana e per proteggerla dai danni causati dal sole.
  • Succo d’arancia. Per apportare alla pelle la giusta idratazione, bere spesso il succo d’arancia può essere una buona idea. Questo agrume è infatti ricco di vitamina C, una vitamina che lavora come antiossidante e protegge la pelle da danni causati dai radicali liberi, stimola la produzione di collagene contrastando così la comparsa delle prime rughe.