Creatività e artigianato luxury con le borse di Paul Costelloe

Dal suo studio nel cuore del fashion district di Londra, Paul Costelloe detta legge sulla moda soprattutto per quanto riguarda borse e portafogli.

Collezioni da uomo e da donna, borse, accessori, gioielli, occhiali, portafogli: Paul Costelloe è riuscito a espandere il suo impero a qualunque ambito del fashion system. Scopriamo insieme come ha fatto.

Nascita dell’azienda

Paul nasce il 27 giugno 1945 a Dublino, in Irlanda. Come molti altri stilisti si trasferisce a Londra per avviare il suo business, che si afferma per la qualità della manifattura e dei tessuti di lusso.

Un altro must di questa etichetta è il design innovativo e creativo, ottenuto grazie alla collaborazione con artigiani e tecnici specializzati. L’azienda di abbigliamento, accessori e borse di Paul Costelloe, infatti, collabora persino con uno stabilimento manifatturiero di Ancona.

Paul Costelloe
Fonte foto: https://www.instagram.com/paulcostelloeofficial/

L’esperienza italiana

Dopo il periodo parigino, il designer si trasferisce a Milano per aiutare la boutique Marks & Spencer ad affermarsi. Resta poi in città come stilista per La Rinascente, finché non si sposta negli Stati Uniti.

Oggi disegna anche uniformi per grandi compagnie come British Airways e Delta Airlines, e i suoi modelli sfilano alla London Fashion Week.

Qualche curiosità sulle borse Paul Costelloe

Partiamo dai prezzi: una Paul Costelloe costa intorno alle 200 sterline, circa 225 euro. Potete scegliere tra tracolle, pochette e ampie shopping bag, tutte accomunate da pelle di alta qualità e colori versatili come grigio chiaro, beige e camoscio.

Consigliate le pratiche cartelle da lavoro, scontate sul sito ufficiale.

Il portafoglio di Paul Costelloe come simbolo di stile

Niente dice di più su come organizzate la vostra vita di un portafogli. Può essere un semplice portamonete con cerniera, oppure un ampio organizer per i contanti, i documenti e le carte di credito.

Costelloe offre tutte queste opzioni a prezzi modici, che raramente vanno oltre le 50 sterline, e in colori più vivaci come giallo, rosa confetto, turchese e porpora.

Fonte foto: https://www.instagram.com/paulcostelloeofficial/

ultimo aggiornamento: 20-01-2018

Maria Casella

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X