Il cantante degli Jarabe de Palo, Pau Donés, si è spento a 53 anni. Dal 2015 lottava contro il cancro.

Il mondo della musica piange Pau Donés, il cantante spagnolo degli Jarabe de Palo. Il musicista era malato di cancro dal 2015 e a dare l’annuncio della sua scomparsa – avvenuta il 9 giugno 2020 – sono stati i suoi familiari e i canali ufficiali della sua band.

“La famiglia Dones Cirera comunica che Pau Dones è morto il giorno 9 giugno a seguito del cancro che gli era stato diagnosticato nell’agosto del 2015. (…) Chiediamo il massimo rispetto della privacy in questo momento difficile”, si legge nel post.

Lutto nel mondo della musica: Pau Donés è morto

Il cantante degli Jarabe de Palo – gruppo di fama internazionale per successi come La Flaca e Depende – è scomparso a 53 anni dopo una dura battaglia contro il cancro. In tanti si sono riversati sui social con messaggi di cordoglio e di tristezza per la scomparsa di Pau Dones.

Pau Dones
Fonte Foto: https://www.instagram.com/jarabeoficial/

Grazie ad alcuni dei loro successi musicali gli Jarabe de Palo erano molto amati anche in Italia, e infatti sono note le collaborazioni di Donés con musicisti del calibro di Jovanotti, dei Modà e Niccolò Fabi.

La malattia e il ritiro dalle scene

Dal 2015 Pau Donés conviveva con il cancro, ma aveva voluto continuare a vivere al 100% dedicandosi a tutte le sue grandi passioni. Sui social non ha mancato di aggiornare i fan sugli sviluppi della sua malattia e in un’occasione ha raccontato:

“Il cancro me lo porterò sempre con me: convivo con lui, ma per fortuna riesco a fare una vita normale. A volte il cancro è pericoloso e non ti lascia vivere così; io – però – mentre faccio la chemio, riesco anche ad andare sul surf o in montagna a fare snowboard”, aveva svelato il musicista a SuperEva. Pau Dones aveva anche annunciato di volersi ritirare dalla musica per dedicarsi a sua figlia, Sara.

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/jarabeoficial/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Jarabe de Palo Pau Dones

ultimo aggiornamento: 09-06-2020


Guardia del corpo e casa nuova: Diletta Leotta cambia vita dopo il furto

Chiara Nasti: l’errore del tatuaggio diventa virale