La partita del cuore 2019: giocatori, orario e dove vederla in tv

Serata benefica a Torino: ecco le informazioni per non perderti la Partita del Cuore!

27 Maggio, ore 20.45, Allianz Stadium a Torino-Venaria: si giocherà la consueta Partita del Cuore e ci saranno ospiti da non perdere (anche il nostro bel Ronaldo!).

Come ogni anno, anche nel 2019 avrà luogo La Partita del Cuore, organizzata da vari enti benefici e che vede nella sua realizzazione una rosa di giocatori… speciali. Nella passata edizione tenutasi in Liguria, sono stati devoluti all’AIRC 586.000€ e all’Istituto GASLINI 586.000€. Quest’anno la partita sarà organizzata in Piemonte.

Non vi sveliamo ancora la rosa d’eccezione delle due squadre, vi basti sapere che si terrà all’Allianz Stadium a Torino-Venaria Reale, inizierà alle 20.45 e… si potrà vedere in tv in prima serata (il giorno dopo).

La Partita del Cuore 2019: dove vederla?

Per chi non potesse andare a vederla di persona, Rai1 trasmetterà in differita il 28 maggio 2019 alle 20.25 la partita e potrete dare il vostro contributo alla causa di quest’anno. I fondi raccolti saranno devoluti alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro e alla Fondazione Telethon. (Si può contribuire con un sms al 45527 fino al 9 giugno 2019). Negli account Instagram di molte personalità famose, sono già usciti post a supporto della causa, come quello di Ermal Metal.

La Partita del Cuore 2019: le formazioni

Una parte della rosa dei campioni del cuore della ventottesima edizione sarà così formata: Gigi Buffon, Giorgio Chiellini, Andrea Pirlo, Francesco Totti e Javier Zanetti. Per la Nazionale Cantanti Paolo Belli, Mogol, Raoul Bova, in panchina Massimiliano Allegri con Marco Masini. Michel Platini e Gianluca Vialli guideranno i Campioni per la Ricerca con Andrea Agnelli, John Elkann, Sebastian Vettel, Charles Leclerc, Mick Schumacher, Pavel Nedved e Luca Zingaretti. Il calcio d’inizio verrà dato da Cristiano Ronaldo e l’arbitro sarà Rizzoli. Una bella formazione, dunque, che non lascerà deluse nemmeno le donne non particolarmente appassionate di calcio che si troveranno lì ad accompagnare amici e compagni.

I due sponsor principali sono Esselunga e Jeep. A questa bella iniziativa hanno però contribuito anche: Bayer, Cornetto, Givova, CNH Industrial, Grana Padano, Banca BPER, Nobis Filo Diretto, Poste Italiane, Iren e Rent4Friends.

ultimo aggiornamento: 27-05-2019

X