Come partecipare al talent Clio Academy

Volete provare a vincere una borsa di studio per lavorare come truccatrici nel mondo dello spettacolo?

chiudi

Caricamento Player...

La brava e simpatica Clio Zammatteo, truccatrice che vive a New York, si è imposta nel mondo del tubo catodico grazie al suo programma TV Clio Make Up, andato in onda diverse stagioni sulla rete del Digitale Terrestre Real Time in cui dispensava consigli di bellezza ed insegnava alle donne a truccarsi anche senza usare cosmetici troppo costosi; Clio è considerata la guru del make up, e tantissime ragazze seguono alla lettera le sue indicazioni per essere sempre belle ed impeccabili. I suoi tutorial su You Tube contano migliaia di visualizzazioni, e il suo blog è uno dei più visitati in assoluto.

Ora però Clio ha deciso di fare di più: abbandonata la rete TV che ha contribuito in maniera decisiva al suo successo, la nostra amica ha deciso di ‘trasferirsi’ su La5, dove presto sarà alla conduzione di un programma tagliato su misura per lei: Clio Academy, un vero e proprio talent show dedicato a 10 aspiranti truccatori: non è necessario essere dei professionisti per partecipare, l’importante è avere una buona conoscenza delle varie tecniche di trucco. Clio, affiancata da una giuria di esperti, aiuterà i concorrenti selezionati a valorizzare il loro talento, dando la possibilità a chi si aggiudicherà la vittoria di lavorare per un anno come truccatore nell’ambito della moda, della tv e del cinema.

Come partecipare al talent Clio Academy?

Per accedere ai casting di Clio Academy si dovrà andare sul sito di La5 Mediaset e alla voce Casting cercare la sezione dedicata a questo talent. Al momento, però, il casting per partecipare a Clio Academy ancora non è presente, dato che ancora non c’è una data precisa relativa alla messa in onda del programma: chi ha parlato della prossima primavera, chi ha detto che invece la programmazione slitterà al prossimo autunno. Quello che sappiamo per certo è che saranno otto puntate, in cui si darà largo spazio all’improvvisazione e alla creatività, elementi che caratterizzano lo stile di Clio nel realizzare tipi di maquillage che ci lasciano sempre a bocca aperta! Stay tuned!