Alla presenza di Sergio Mattarella, è stata inaugurata Parma Capitale della Cultura 2020, con un programma ricchissimo di eventi.

Parma è la Capitale italiana della Cultura 2020. Un grande onore per la città emiliana, visto che per inaugurare la manifestazione che avrà complessivamente 400 eventi nel corso dell’intero anno è stato anche chiamato il presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella e il ministro dei Beni e delle Attività culturali Dario Franceschini. La cerimonia inaugurale, con la presentazione del programma, ha avuto luogo il 12 gennaio, in concomitanza con l’apertura ufficiale della manifestazione.

Il programma di Parma Capitale della Cultura 2020

Il presidente Mattarella ha inaugurato ufficialmente una delle esposizioni di Parma 2020. Si tratta di Time Machine. Vedere e sperimentare il tempo, una mostra, o meglio un percorso tra immagini e relazioni che l’uomo forma nel corso del tempo, allestita a Palazzo del Governatore. Questa resterà aperta al pubblico fino al 3 maggio 2020.

Parma
Parma

Un’altra mostra, visitabile dall’11 gennaio 2020, è Noi, il cibo, il nostro pianeta: alimentiamo un futuro sostenibile, legata al mondo dell’ecosostenibilità e dell’ecologia, presso la Galleria San Ludovico.

Per gli amanti dell’arte è visibile fino al 26 gennaio L’Adorazione dei Magi, quadro di Rembrandt arrivato dall’Ermitage di San Pietroburgo a Parma, per questa manifestazione, ed sposto al Complesso Monumentale della Pilotta. In questa sede si potrà ammirare l’installazione di Maurizio Nannucci, Time, Past, Present and Future, fino al 31 marzo, poi dal 1° marzo al 30 settembre sarà la volta di “Theathrum Mundi“.

Infine per l’ultima mostra in programma al Complesso della Pilotta c’è grande attesa per I Farnesi, che ripercorrerà la storia di una delle casate della città protagonista del rinascimento italiano. Questa sarà visitabile dal 30 ottobre. Per vedere tutti gli altri eventi che saranno nel programma completo di Parma Città italiana della Cultura 2020 si può consultare il sito ufficiale della manifestazione, dove sono presenti tutte le informazioni.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25-01-2020


Cosa significa update?

Cosa significa nope?