Papa Francesco prega per la fine della pandemia. Il Pontefice, ieri, ha lasciato Santa Marta per inginocchiarsi davanti al crocifisso miracoloso contenuto nella chiesa di San Marcello al Corso.

Non è un bel momento quello che l’Italia, e il mondo intero, sta vivendo in questo momento. Città blindate, cittadini chiusi nelle proprie case e in questo clima ci si fa compagnia attraverso i social. Sono tanti i divieti, che da Nord a Sud, sono stati imposti per contenere il virus che dopo la Cina ha colpito anche il nostro paese. Vietate anche le messe e Papa Francesco ha deciso di abolire anche l’Angelus, la domenica, veicolando in streaming. Ma ieri il Papa ha compiuto un ennesimo gesto, in una Roma vuota ha deciso di lasciare le mura del Vaticano per recarsi in un posto.

Il Papa lascia il Vaticano

Il nostro Paese sta vivendo un vero e proprio momento drammatico. Ieri Papa Francesco ha deciso di lasciare il Vaticano, anche se solo per un momento, per recarsi al crocifisso contenuto presso la chiesa di San Marcello al Corso e pregare per tutto quello che sta accadendo a causa del coronavirus.

Papa Francesco, inoltre, lungo la sua passeggiata da Santa Marta alla chiesa di San Marcello, inoltre, ha deciso di fermarsi anche alla Basilica di Santa Maria Maggiore, dove si è fermato per qualche minuto accanto all’immagine del Salus populi romani.

Papa Francesco
Papa Francesco

Papa Francesco, l’Angelus in streaming

Il Pontefici ha deciso, visto l’espandersi della pandemia, di sospendere la messa a Piazza San Pietro. Nonostante tutto, però, il Santo Padre ha deciso di far sentire la sua vicinanza, ai propri fedeli, tramite le dirette streaming della Santa Messa domenicale.

Questa però non è l’unica forma di tutela che il Pontefice ha deciso di adottare. Papa Francesco, inoltre, ha già deciso di sospendere anche le celebrazioni per la Santa Pasqua e di trasmettere il tutto tramite diretta streaming, per non creare assembramenti di persone in Piazza San Pietro.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
coronavirus papa francesco

ultimo aggiornamento: 16-03-2020


Sospeso Avanti un Altro: la rabbia di Paolo Bonolis

Carla Bruni scherza sul COVID-19: è bufera