Federica Cappelletti ha confessato che Paolo Rossi, prima di morire, le ha fatto una richiesta specifica per le bambine. Di cosa si tratta?

Paolo Rossi, prima di morire, ha fatto alla moglie una richiesta specifica: le sue figlie non devono mai dimenticarsi di lui. Federica Cappelletti ha preso alla lettera le sue parole e, ad ogni compleanno delle bambine, compra loro un mazzo di rose rosse. La donna si sta abituando a vivere senza il suo adorato Paolo Rossi, ma la sua mancanza si fa sentire ogni giorno di più. La vedova del grande Pablito ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera e ha rivelato la richiesta che il campione le ha fatto prima di andarsene per sempre. L’uomo le ha fatto promettere di mantenere vivo il suo ricordo nel cuore delle figlie.

Federica Cappelletti: la richiesta di Paolo Rossi prima di morire

Mi ha chiesto di comprare le rose a ogni compleanno delle nostre figlie. Il compleanno di Maria Vittoria, a gennaio, è stato il più complicato, perché era passato davvero troppo poco tempo dalla morte del padre. Però in qualche modo è stato anche un momento di gioia: era come avere Paolo con noi“, ha confessato Federica.

Il compleanno di Sofia Elena, invece, è stato un po’ diverso perché, dalla morte di Paolo, è trascorso qualche mese in più. La bimba ha compiuto 9 anni lo scorso 7 maggio e ha ricevuto 9 rose rosse accompagnate da un bellissimo messaggio: “Auguri mia Principessa. Con tutto l’amore di sempre. Papà“.

Ecco la foto del mazzo di rose che ha ricevuto la piccola Sofia Elena:

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Un regalo anche per Federica Cappelletti

Rossi, prima di morire, non ha stabilito un rituale anche per il compleanno della moglie, ma è comunque riuscito a farle arrivare un regalo ‘a sorpresa’. La Cappelletti ha ricevuto un quadro che Paolo aveva commissionato ad un pittore qualche tempo fa.

Qualche giorno fa un pittore di Vicenza mi ha consegnato un quadro che gli aveva commissionato lui con un mio ritratto. Ne avevamo già uno in casa con il suo volto, nelle intenzioni doveva essere un dittico, mancava il mio. È stato bello riceverlo“, ha dichiarato la vedova Rossi.

Federica Cappelletti ha confessato che vivere senza Paolo è difficile, ma che lui è sempre con loro. Sia lei che le bambine, infatti, quando escono per eventi speciali portano sempre dietro un oggetto del papà. Quando sono a casa, invece, guardano spesso i filmini in cui si sente la sua voce.


Il dramma dell’attore: “Ho rischiato di perdere la vista”

Barbara Berlusconi incinta del quinto figlio: “Speriamo che sia femmina”