Paolo Paoloni: morto a Roma a 89 anni il megadirettore di Fantozzi

Addio a Paolo Paoloni, il “Megadirettore” di Fantozzi

Aveva quasi novant’anni Paolo Paoloni, che era stato consacrato dal suo ruolo di Megadirettore Galattico nei film di Fantozzi.

Originario di Ancora, Paolo Paoloni è scomparso a Roma a 89 anni, dopo una carriera brillante nel mondo della regia e della recitazione. Fu il ruolo di “Megadirettore Galattico” nei film di Fantozzi a consacrarlo alla fama, e oggi è ancora teneramente ricordato dai fan della saga, che sui social hanno espresso il loro cordoglio con messaggi d’affetto nei suoi confronti.

Paolo Paoloni: morto il Megadirettore Galattico di Fantozzi

Teatro, televisione, cinema: la carriera di Paolo Paoloni è stata ricca e frastagliata, ma di certo il ruolo che lo ha reso indimenticabile è quello che lo vide al fianco di Paolo Villaggio come Megadirettore Galattico nella saga di Fantozzi. Paoloni è scomparso a Roma all’età di 89 anni. Stando a quanto rivelato dai giornali, negli ultimi tempi una malattia alle corde vocali gli avrebbe impedito completamente di parlare.

Paolo Paoloni
Fonte Foto: https://www.instagram.com/iriscanale22/

Sui social sono molti i fan della saga dei film di Fantozzi ad aver espresso il loro dispiacere per la scomparsa dell’attore, con messaggi di cordoglio e d’affetto:“Grande Megadirettore Galattico, non ti dimenticheremo mai”, scrive qualcuno, a cui fa eco il messaggio: “Ogni volta che muore un personaggio della saga fantozziana muore un pezzo di storia italiana.”

La scomparsa di Paolo Villaggio

Il 3 luglio 2017 è scomparso lo storico protagonista e ideatore della fortunata saga di Fantozzi: Paolo Villaggio. L’amatissimo attore aveva 84 anni ed era stato ricoverato appena un mese prima per alcune complicanze dovute al suo diabete. L’annuncio della scomparsa è stato dato da sua figlia Elisabetta (che ha ricordato anche Paoloni nel giorno della sua scomparsa), che in un post su Facebook aveva pubblicato una sua vecchia foto in compagnia del padre e aveva scritto: “Ciao papà ora sei di nuovo libero di volare”.

Ciao papà ora sei di nuovo libero di volare ❤️

Pubblicato da Elisabetta Villaggio su Domenica 2 luglio 2017

Fonte Foto: https://www.instagram.com/iriscanale22/

ultimo aggiornamento: 10-01-2019

X