Il noto giornalista e volto della tv Paolo Brosio parla della sua fede e della castità prima del matrimonio svelando alcuni dettagli privati.

A margine del decimo ‘Incontro mondiale delle famiglie’, che si terrà a Roma dal 22 al 26 giugno, il giornalista Paolo Brosio ha parlato ad Adnkronos invitando i giovani a seguire i dettami del Papa a proposito della castità prima del matrimonio. Il volto noto della tv, negli ultimi anni, è stato grande paladino della religione anche se ha ammesso di non essere sempre stato un modello da seguire sotto questo punto di vista.

Paolo Brosio e le confessioni sulla castità

PAOLO BROSIO
PAOLO BROSIO

“Chi è cattolico non può fare come gli pare e piace, Dio ci chiede delle cose e la Chiesa fa da tramite tra noi e Dio, poi uno se non condivide quello che dice il Papa può fare quello che vuole ma non dica che è cattolico”, le parole di Paolo Brosio.

Eppure, facendo riferimento alle recenti parole del Pontefice relativamente alle giovani coppie e alla richiesta di castità prima del matrimonio, lo stesso giornalista ha ammesso: “Siamo tutti peccatori, anche io ho ceduto al peccato. Non vengo dal mondo della Chiesa, perciò è ovvio che ho difficoltà ad attuare quello che dice il Papa. Ho sempre cercato di coinvolgere le mie fidanzate verso un cammino di fede. Poi ovvio che non ci sono sempre riuscito”.

“Con la mia ultima compagna (Maria Laura De Vitis ndr) abbiamo inizialmente intrapreso un percorso di fede, poi lei non ce l’ha fatta perché era arrabbiata con Dio per la perdita del padre avvenuta quando aveva appena 8 anni, perciò non è stato facile”. 

E infine, un messaggio ai giovani: “Se due giovani si amano veramente e sono in procinto di sposarsi e si lasciano andare una volta si possono andare a confessare con la loro guida spirituale. Quando ami veramente qualcuno accetti dei sacrifici. Il Papa deve dare delle linee guida e ci premia in base al sacrifico che facciamo e non al risultato, quel sacrificio che ci porta alla salvezza”.

Di seguito un post Instagram di Brosio durante un incontro col Papa:

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-06-2022


Kledi Kadiu, il messaggio della moglie per il figlio malato: “Quello che stiamo attraversando…”

Chiara Nasti risponde ai fan: “Siete ossessionati da mio figlio. Non lo vedrete mai”