Paolo Bonolis: gli animalisti denunciano Ciao Darwin e il conduttore

Paolo Bonolis nei guai: la denuncia degli animalisti

Attraverso un comunicato, gli animalisti hanno fatto sapere di aver denunciato Paolo Bonolis e la produzione di Ciao Darwin 8.

L’associazione Cento per cento animalisti ha fatto sapere di aver intrapreso vie legali contro Paolo Bonolis dopo che, nell’ultima puntata di Ciao Darwin, alcuni maiali sarebbero stati maltrattati. Una delle prove che dovevano sostenere i concorrenti del programma infatti prevedeva proprio che essi “affrontassero” dei maiali.

“Nella scorsa puntata del 22 marzo, dei poveri Maiali sono stati messi alla gogna, spaventati, terrorizzati tra le luci dei riflettori e le urla isteriche dei concorrenti. Animali fatti passare dal conduttore come Maiali “selvatici”, quindi potenzialmente pericolosi. Oltre all’ignoranza galoppante, da segnalare un maialino impaurito con la museruola”, si legge nel comunicato.

PAOLO BONOLIS
PAOLO BONOLIS

Paolo Bonolis: gli animalisti denunciano Ciao Darwin

Sembra proprio che Ciao Darwin 8 e Paolo Bonolis passeranno dei guai per via del comportamento avuto con gli animali presenti nella seconda puntata del programma.

Stando a quanto affermato dal comunicato degli animalisti, questa non sarebbe neanche la loro prima denuncia per episodi di questo tipo: “In passato abbiamo già denunciato questo signore due volte. Tutte denunce finite nella spazzatura, nonostante gli evidenti e gravi reati commessi nei confronti degli Animali. Del resto si sa, in Italia chi maltratta gli Animali la passa sempre liscia. Se dopo il suo nome è blasonato, non solo la fa franca, ma continua a sfruttare e spaventare gli Animali”, si legge nel comunicato.

Bonolis e la produzione replicheranno?

Per il momento il conduttore del programma non ha replicato né commentato le accuse, ma in tanti su Instagram si sono schierati contro di lui per quanto affermato dagli animalisti. Secondo uno dei rumors in circolazione sul web nelle scorse ore, il conduttore, marito di Sonia Bruganelli, avrebbe annunciato di volersi presto ritirare dal mondo della tv:

“Mi diverte veder giocare i ragazzi, e vederli crescere. Non penserà mica che passerò il resto della mia vita in tv?”, avrebbe dichiarato a Azzurri 2010. Sarà vero?

ultimo aggiornamento: 26-03-2019

X