Pantaloni palazzo: come indossarli questo Autunno-Inverno

I pantaloni palazzo sono tornati di moda per l’Autunno Inverno 2017-2018. Vediamo quali sono i modelli di tendenza e come indossarli nelle varie occasioni.

chiudi

Caricamento Player...

Tra le tendenze dell’Autunno Inverno 2017-2018 ci sono i pantaloni palazzo, ovvero quelli con gamba larga e svasata, che già abbiamo visto quest’estate, sia in versione lunga che cropped.

In estate, di solito, questo tipo di pantaloni va indossato con zeppe e sandali con tacco se lunghi, con tacchi o scarpe flat se modello corto (meglio noto come culotte). Ma come indossarli, invece, in inverno? Diamo un’occhiata a tutte le tendenze e ai migliori abbinamenti.

Pantaloni palazzo invernali: le tendenze AI 2017-2018

I pantaloni palazzo più gettonati per questo inverno sono sicuramente quelli con gamba molto ampia e svasata, lunga fino a coprire le scarpe. In alternativa, potete puntare sulle misure più corte, che lasciano scoperta la caviglia.

Pantaloni palazzo
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/476889048022662908/

Per quanto riguarda i tessuti e i colori, questo è l’anno del tweed, del tartan scozzese e del velluto liscio, ma anche del denim. I colori dell’autunno sono quelli caldi come il ruggine, il rosso intenso e il marrone, mentre in inverno troveremo il nero, il grigio, il viola e il blu freddo. Il rosa, che in estate ha spopolato, non mancherà anche nella stagione fredda.

Come indossare i pantaloni palazzo in Autunno Inverno

In autunno, il miglior abbinamento è quello con camicie e bluse dalla linea morbida, da infilare nei pantaloni, da portare con blazer non troppo rigidi o, per un look meno classico, con giacche di pelle o di jeans.

Pantaloni palazzo corti
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/829506825087461653/

In inverno, invece, con i pantaloni palazzo a vita alta l’ideale è indossare maglioni crop top, oppure dolcevita aderenti da portare nei pantaloni. Se quest’ultimi hanno la gamba ampia, ma dritta, un’ottimo abbinamento è anche quello con maglioni oversize che non stringano sul fondo.

Pantaloni palazzo cropped
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/349310514829066602/

Per quanto riguarda le scarpe, la scelta migliore sono stivaletti bassi o décolleté a punta, che devono essere coperti dall’orlo dei pantaloni, oppure stivali più alti e aderenti alla gamba, stringate maschili e ancora una volta décolleté in caso di pantaloni cropped.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/