Pantaloni estivi: modelli e tessuti… anti-afa!

Il caldo è eccessivo, ma non vuoi rinunciare alla tua eleganza? Con i pantaloni estivi sarai impeccabile in ogni occasione!

I pantaloni estivi possono risolvere in molti casi: dalla ceretta non impeccabile fino ad un appuntamento di lavoro importante a cui proprio non si vuole andare con le gambe scoperte. Quando il termometro sale, però, bisogna irrimediabilmente prendere delle soluzioni strategiche, senza però abbandonare il buon gusto: ecco i pantaloni estivi da avere questa estate (e per tutte le tasche)!

I pantaloni estivi, per look freschi ma chic

Il pantalone a gamba ampia di Marni è il capo per eccellenza da avere nel guardaroba: la purezza del cotone e l’ampiezza del taglio donano freschezza durante tutto il giorno, anche quando le temperature diventano molto alte.

Questo modello a vita alta mette in risalto qualsiasi fisico e slancia le gambe sia con un paio di sandali o di sneakers, ma anche (e soprattutto) con dei tacchi. Costo: 420 euro sul sito Farfect, nella pagina dedicata.

Pantaloni Marni
Fonte foto: https://www.farfetch.com/it/shopping/women/items.aspx

Stupendi anche i pantaloni estivi di Etro: il capo di colore azzurro turchese è perfetto per il periodo estivo, così come il tessuto freschissimo, ossia il satin jacquard.

La riga frontale dona immediatamente eleganza, quindi per la scelta delle calzature non puntate solo sui tacchi: anche un paio di sandali gioiello o di mocassini vi faranno fare un’ottima figura mantenendo una certa… freschezza! Sul sito MyTheresa questo capo è disponibile a 380 euro, ma spesso lo si trova in offerta (anche del 50%)!

Pantaloni estivi Etro
Fonte foto: https://www.mytheresa.com/it-it/

Il bianco ha sempre il suo fascino, soprattutto in estate: per una serata importante o per un appuntamento (anche diurno) in cui volete essere impeccabili e super fresche, questi pantaloni di Max Mara vi faranno fare una bellissima figura.

Si presentano come dei pantaloni a palazzo – molto di moda questa estate – arricchiti con delle pences sul davanti per rendere il capo ancora più glamour ed elegante. Il prezzo, in negozio o sul sito Matchesfashion, è di 659 euro.

Pantaloni Max Mara
Fonte foto: https://www.matchesfashion.com/intl/womens

Pantaloni estivi: i modelli low cost

Per un look fresco, glamour e soprattutto più economico vi proponiamo i pantaloni ampi di H&M in twill al costo di soli 35 euro! Il capo si presenta morbido sia lungo i fianchi sia sulle gambe, quindi è perfetto per qualsiasi tipo di fisicità.

La grossa cintura abbinata mette in risalto il giro vita senza però appesantire la figura.

Pantaloni H&M
Fonte foto: https://www2.hm.com/it_it/index.html

Per un look fresco ma decisamente più colorato e vivace vi proponiamo i pantaloni cropped di Stradivarius: la fantasia a pois (amata anche da Kate Middleton!) renderà il look frizzante, ma mai esagerato.

I tre grossi bottoni in vita e il taglio a metà polpaccio daranno slancio alle gambe, facendole apparire subito più slanciate. Il costo, poi, è da urlo: solo 20 euro!

Pantaloni Stradivarius
Fonte foto: https://www.stradivarius.com/it/

ultimo aggiornamento: 26-07-2019

X