Pantaloni bianchi: come abbinarli al meglio quest’estate

Le idee look da cui prendere spunto per indossare i pantaloni bianchi nel modo giusto. Ecco tanti nuovi abbinamenti facili da copiare.

chiudi

Caricamento Player...

I jeans sono troppo pesanti e la sola idea di indossarli durante il periodo estivo ci fa sudare, i pantaloni neri non sono neanche più un’opzione quando le temperature cominciano a salire, i pantaloni dalle stampe super colorate finiscono presto o tardi per stancarci e non sempre abbiamo voglia di indossarli tutti i giorni: ma allora che altri pantaloni potremmo usare durante la stagione estiva? Risposta facile, i pantaloni bianchi! Un modello troppo spesso sottovalutato e che invece è un’ottima soluzione in estate.

I pantaloni bianchi sono infatti l’ideale per affrontare la calura tipica delle settimane estive, il giusto compromesso per chi ne ha abbastanza di pantaloni dai colori scuri ma non ha alcuna voglia di indossare shorts, gonne e abiti che lasciano troppo scoperte le gambe.

Entrano di diritto nella lista dei capi passepartout che ognuna di noi dovrebbe avere nell’armadio. Sono super versatili, si possono indossare con facilità in qualsiasi periodo dell’anno e, scegliendo il modello giusto, tutte possono portarli: cosa desiderare di più?

L’unica cosa su cui ci si deve concentrare è la scelta degli abbinamenti migliori con cui valorizzarli per il resto, il gioco è fatto. Possiamo portarli di giorno, a lavoro, anche in occasione di riunioni importanti o meeting fuori dall’ufficio, nel tempo libero, sia in città che in vacanza, e perché no, anche di sera, per cene e aperitivi con gli amici e uscite più o meno eleganti.

Se avete ancora dubbi su come indossarli quest’estate, ci pensiamo noi a chiarirvi le idee. Ecco qualche consiglio di stile da cui prendere ispirazione.

Pantaloni bianchi: come abbinarli al meglio quest’estate
Fonte foto: https://it.pinterest.com

Come indossare i pantaloni bianchi: gli abbinamenti per il giorno

In estate, specialmente di giorno, tutto quello che vogliamo è un look stiloso e allo stesso tempo confortevole che ci permetta di non patire eccessivamente il caldo. Per questa ragione può essere una buona idea abbinare i pantaloni bianchi a un top di lino a righe e a un paio di sabot: sarete ben coperte ma con tessuti e capi che vi aiuteranno a passare indenni le giornate più afose.

Per un look ancora più comodo, abbinate i vostri pantaloni bianchi dal taglio classico a una t-shirt di cotone a tinta unita e completate l’outfit con un paio di sneakers. Se poi volete rendere il look meno sportivo, vi basterà indossare una maglietta con dettagli più femminili, come ricami, volant o inserti vedo non vedo, e completare il tutto con un paio di loafers: il look guadagnerà punti e voi non rinuncerete alla comodità.

I pantaloni bianchi sono perfetti in città anche in abbinamento con le espadrillas, le classiche calzature da spiaggia che da qualche anno abbiamo imparato ad abbinare anche ai look metropolitani. Sceglietene un paio dalle fantasie multicolor e indossatele con i vostri pantaloni bianchi e una maglietta colorata, il vostro casual look sarà impeccabile.

Come abbinare i pantaloni bianchi di sera

Se volete indossare i pantaloni bianchi anche di sera avete due opzioni a disposizione: optare per modelli larghi, come i culotte o i pantaloni palazzo, e portarli con scarpe rasoterra oppure, indossare i soliti modelli dal taglio più aderente e valorizzarle con un paio di tacchi alti. Prendete questa decisione tenendo conto anche delle vostre caratteristiche fisiche.

Per un look super chic indossate i pantaloni palazzo bianchi con dei sandali con il tacco e un top con le spalle scoperte oppure con una morbida camicia azzurra. Un’altra alternativa? Abbinatelo a un top di seta o ricoperto di glitter e completate con delle decolleté con cinturino: non vi servirà altro per brillare.