Pantaloni a vita alta: il must della Primavera 2016

I pantaloni a vita alta sono tornati, e lo hanno fatto alla grande: sono il trend fashion imperdibile della primavera 2016

chiudi

Caricamento Player...

I pantaloni a vita alta sono perfetti sia in versione elegante, per le occasioni formali, che nelle varianti più easy e colorate, per i look di tutti i giorni: i modelli disponibili sono moltissime, per soddisfare i gusti di tutte. Partiamo dai modelli skinny e stretti alla caviglia, a quelli ampi a palazzo, per arrivare anche agli shorts, in tinta unita o fantasia, sartoriali o di jeans, praticamente uno per ogni occasione. Fino a poco tempo fa considerati un capo d’abbigliamento demodé, oggi trovano un posto in tutte le collezioni primaverili, e non solo: grazie alla loro versatilità e comodità si sono riguadagnati un posto d’onore sul podio del fashion.

I pantaloni a vita alta sono perfetti per diversi tipi di silhouette

Le più magre, grazie ai pantaloni a vita alta, riusciranno ad aggiungere volume sui fianchi: perfetti per questo scopo si rivelano i modelli con pinces e ruches proprio in quella zona.

Le più morbide, grazie ai pantaloni a vita alta, riescono a mimetizzare qualche chilo di troppo nella zona del ventre. Molto adatti, i modelli a gamba larga che snelliscono anche i fianchi, e aiutano ad armonizzare le proporzioni.

Gli abbinamenti possibili sono diversi: dai crop top che lasciano intravedere un pezzettino di pancia, per un effetto audace, alle maglie e camicie classiche, considerando anche un gioco di colori e fantasie a contrasto.

L’abbinamento più elegante è sicuramente quello con le scarpe col tacco, rigorosamente su un pantalone a gamba larga e dritta, e maglie aderenti a maniche lunghe. Per un outfit ricercato, basta provare ad indossarli con blusa portata all’interno dei pantaloni stessi, e una giacca coordinata, o con un tailleur, perfetti per il lavoro o per serate mondane più trendy.

Pantaloni_vita_Alta_5

Clicca qui per vedere la fotogallery completa

Fonte foto: Instagram