Pantaloni a righe: il capo must dell’autunno che ti risolve il look

I pantaloni a righe ci torneranno molto utili in queste prime settimane post-vacanze. Ecco qualche idea per abbinarli al meglio da mattina a sera.

chiudi

Caricamento Player...

Ai primi accenni di primavera cominciamo a tirare fuori dall’armadio maglioncini e t-shirt a righe, in estate è il turno di top e abitini leggeri con questa fantasia, poi si avvicina la stagione autunnale e tendiamo ad accantonare le righe, una stampa che in realtà non conosce stagioni e che le più affezionate sicuramente amano indossare durante tutto l’anno, ma che inevitabilmente finisce per lasciare spazio ad altre fantasie forse più adatte alla stagione fredda.

Se ci sono capi che però possono facilmente essere sfruttati anche durante i mesi più freschi quelli sono i pantalone a righe: in versione skinny, palazzo o culotte sono un capo sempre di gran tendenza che, a seconda di come li si abbini, possono rivelarsi utili in quelle giornate in cui veniamo assalite da mille dubbi e non sappiamo cosa indossare.

In versione sportiva, con scarpe da ginnastica, sono i migliori alleati per affrontare in assoluta comodità gli impegni che abbiamo nel tempo libero o per sbrigare commissioni in città; in versione trendy, abbinati a capi con altre fantasie, sono il massimo per divertirsi con il mix & match di stampe; in variante rock, con stivaletti e giacca di pelle, abbinamento ideale per donne moderne dal carattere forte: i pantaloni a righe possono avere diversi volti e possono essere indossati in vario modo a seconda dell’umore del momento. Noi vi spieghiamo nel dettaglio come abbinarli al meglio per essere chic in ogni momento della giornata.

4 modi di portare i pantaloni a righe in autunno

Pantaloni a righi: il capo must dell'autunno che ti risolve il look
Fonte foto: https://it.pinterest.com

n.1 Completo coordinato. Bisogna riconoscerlo non è un abbinamento che tutte sono in grado di portare con grande disinvoltura, ma provarci non costa nulla. Mettetevi alla ricerca di un completo giacca-pantalone coordinato (a righe ovviamente) e per sdrammatizzarlo abbinatelo a un paio di scarpe da ginnastica bianche e a una borsa a mano. Questo mix si vede tantissimo in giro, soprattutto durante il fashion month: sono infatti tantissime le it girl che lo scelgono per prendere parte a sfilate, presentazioni, feste e tutti gli altri eventi che si svolgono in genere in occasione della settimana della moda. Forse vi servirà qualche giorno per abituarvi, ma una volta provata questa insolita accoppiata vi sentirete completamente a vostro agio.

n.2 Mix & match di stampe. Se siete amanti delle fantasie multicolor, non potete non giocare un po’ con il mix & match e divertirvi ad abbinare tra loro stampe diverse. Cominciate con un paio di pantaloni palazzo a righe, meglio se verticali visto che aiutano a slanciare la figura, e indossateli con una camicia bianca, delle décolleté nere e un bomber con fantasia floreale. Per essere chic ovunque, dall’ufficio alle serate a cena con gli amici, è questo il mix giusto per voi.

n.3 Mood autunnale. Per abituarvi pian piano alle temperature più fresche e immergervi gradualmente nell’atmosfera autunnale, indossate un paio di pantaloni culotte a righe con un caldo pullover, un paio di stivaletti flat, una giacca di pelle e, come tocco finale, un bel cappello a tesa larga. Con look come questi vi sentirete al caldo e sempre comode e stilose.

n.4 Super trendy. Un altro abbinamento da provare? Scegliete dei pantaloni a righe colorati e indossateli con una semplice t-shirt a tinta unita a maniche lunghe. Per valorizzare il look, completate con un paio di ankle boots grigi e un trench smanicato dello stesso colore e finite il tutto con una bella pochette: farete bella figura con questo look. È trendy e molto versatile e adatto a diverse occasioni.