Il palinsesto tv per le festività natalizie è ricco di varietà ed è pronto ad accontentare grandi e piccini. Vi aspettano molti film a tema e non solo!

Durante le festività natalizie si può godere del clima gioioso, allegro e frizzante, che invade le nostre case. Gli addobbi sono pronti, i regali sono impacchettati sotto l’albero in attesa di essere scartati e il camino scoppietta giocoso. Tutto profuma di felicità. Per allietare queste giornate i palinsesti televisivi sono ricchi di contenuti per tenervi compagnia nel caso voleste concedervi dei momenti di pigrizia.

Qui di seguito potrete trovare la programmazione delle principali reti televisive Mediaset e Rai, a partire dal 23 dicembre 2019, per passare il tempo prima e dopo le abbuffate natalizie.

Programmazione Mediaset per il periodo natalizio

Il palinsesto Mediaset per il periodo natalizio offre un variegato catalogo di film e intrattenimento, per non farci sentire la mancanza dei nostri programmi preferiti che si prendono una pausa.

Rete 4: in onda ci sono Del Debbio e Chiambretti

Lo spazio dedicato a Quarta Repubblica e Una Vita, del lunedì e del martedì, è momentaneamente sospeso e sostituito da molti film che potranno riempire il vuoto lasciato da questi due programmi.

Piero Chiambretti
Piero Chiambretti

Il mercoledì dedicato a Piero Chiambretti e il suo CR4- La repubblica delle donne, vedrà lo stop soltanto nelle giornate di Natale e Capodanno per lasciare la scena a due film perfetti per le festività.

Paolo Del Debbio non va mai in vacanza, o quasi. Il suo appuntamento del giovedì con Dritto e Rovescio non ci sarà soltanto nelle giornate del 19 e 26 dicembre e il 2 gennaio. Al suo posto verranno mandati in onda un documentario sulle montagne della BBC in due speciali: Mountains.

Il venerdì sarà tinto di giallo ancora fino al 20 dicembre. Quarto grado lascerà poi il posto a film che occupano la programmazione anche del sabato e di domenica. Gianluigi Nuzzi va in vacanza e tornerà nelle nostre case dal 10 gennaio 2020.

Canale 5: Natale all’insegna di cinema e cultura

Barbara D’Urso si prende una pausa, durante le feste natalizie il lunedì di Canale 5 darà spazio al grande cinema, permettendo alla nostra cara Barbara di riposarsi e passare il Natale con la sua famiglia.

Martedì culturale a partire dal 17 dicembre. Cesare Bocci dà il via al suo speciale intitolato Viaggio nella grande bellezza. L’attore racconterà i tesori dell’arte, della religione e della cultura italiani. Il 24 dicembre, invece, in Vaticano ci sarà un ospite speciale: Gerry Scotti che ci farà emozionare con il tradizionale concerto di Natale.

Gerry Scotti
Gerry Scotti

I consueti appuntamenti del mercoledì, giovedì e venerdì, rispettivamente con: Oltre la soglia, Adrian e Il processo vengono sospesi il 18,19 e 20 dicembre per lasciar il posto ad alcuni film.

Sabato e domenica la parola d’ordine è cinema! Si potrà far il pieno di film dal 21 dicembre al 4 gennaio.

Italia 1: tanto cinema e divertimento per le feste

Le Iene si prendono una pausa dal loro appuntamento del martedì e della domenica, lasciando anche loro spazio al grande cinema.

Mentre lunedì, giovedì, venerdì e sabato ci sarà una carrellata di film soprattutto dedicati al pubblico più giovane.

La sera di natale, il 25 dicembre, Paolo Ruffini allieterà la nostra serata con lo spettacolo teatrale Up&Down realizzato insieme agli attori della compagnia Mayor Von Frinzius.

Programmazione Rai per il periodo Natalizio

La Rai, come ogni anno, stupisce con effetti speciali tra classici Disney, nuove proposte e programmi invariati anche sotto Natale!

Rai 1: tra i classici Disney e Mara Venier

Come di consueto non mancano i grandi classici Disney nella programmazione natalizia, nemmeno per quanto riguarda il 2019. Il 24 dicembre andrà in onda, su Rai 1 per la prima volta in chiaro, il tanto atteso Live action de La Bella e la Bestia con Emma Watson. I Classici saranno presenti nella programmazione anche del 26 dicembre e di lunedì 30, mentre il 27 dicembre Mara Venier condurrà il suo nuovo show intitolato la Porta dei sogni.

Mara Venier
Mara Venier

Rai 2: le novità natalizie

Su Rai 2 Vincenzo Salemme entrerà nelle nostre case il 25 dicembre, portando in scena 3 commedie in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, uno spettacolo da non perdere!

Rai 3: invece prosegue quasi indisturbata

Il lunedì fino al 23 Dicembre andrà in onda Report e dal 30 Dicembre andranno in onda ‘I Miserabili’ e ‘Indovina Chi Viene a Cena’. Il martedì il consueto appuntamento con il Festival Internazionale del Circo di Montecarlo rimane invariato.

Tra la punta della programmazione dell’emittente segnaliamo che il 22 dicembre andrà in onda una serata evento con Ezio Bosso intitolata Che Storia è il Natale, mentre il 29 dicembre verrà trasmesso in prima tv, la prima puntata della miniserie I Miserabili, poi in onda dal lunedì 30.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Mediaset rai

ultimo aggiornamento: 21-12-2019


10 film natalizi da guardare a Natale con la famiglia

Risparmiare sugli gli acquisti di Natale? Oggi è possibile grazie a Cashback World!