Cosa indossare per un viaggio di lavoro

Se vi capita di viaggiare spesso per lavoro dovete utilizzare un look che pur rimanendo appropriato ed elegante sia anche trendy e particolare, abolite i semplici tailleurs e le solite giacche cercate il particolare che vi contraddistingua anche in un viaggio di lavoro.

Per il lavoro in genere si opta per colori scuri: nero, blu, marrone ma perchè non scegliere abiti con profili di colori inusuali da abbinare alla borsetta dello stesso colore e alle scarpe per creare qualcosa di inaspettato e che vi renda uniche.

In genere la giacca e la camicia sono uno standard che rimane perfetto e glamour se sapete scegliere modelli e tagli che si addicono al votro corpo, nella parte inferiore anzichè la solita gonna a tubino scegliete una longete sotto il ginocchio, inusuale e glamour o dei pantaloni bianchi o kaki.

Altra opzione una bella gonna lunga con cinta e una camicia con quadretti piccoli e delicati o una camicia bianca su gonna cipria lunga o con una fantasia semplice e sofisticata.

Anche un abitino potrebbe essere una bella scelta: meglio un tubino nero se volete rimanere sul classico ma da esaltare con accessori colorati e le irrinunciabili decolletè, un modello più partcolare potrebbe essere uno in stile college con collettino e bottoncini sulla parte anteriore, bello scuro con scarpe e accessori in tinta. Trucco leggero e semplice, capelli ordinatamente legati in uno chignon o in una coda alta e salto in toni scuri o il più possibile naturali.

Questa estate sono tornate di moda le tute, belle ed eleganti in colori e fantasie varie, scegliete un colore scuro o una fantasia geometrica, aggiungete una cintura e delle scarpe alte , decolletè o sandali e avrete un’opzione trendy ma appropriata.

Se decidete di rimanere sul basico tailleur osate con un bel cappello particolare o un foulard e l’irrinunciabile trench e avrete un tocco che modificherà l’intero look.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20-06-2016


Rivedere le puntate di Estate in diretta

Cinque cose da vedere a Vienna