Panico da invito a un matrimonio? Ecco le regole per essere perfetti!

La vostra migliore amica si sposa e vi ha invitate, ma voi non sapete proprio come vestirvi? Ecco alcuni consigli per azzeccare l’outfit per il matrimonio ed evitare le brutte figuracce.

Spesso gli inviti ai matrimoni ci spiazzano e ci preoccupano: non sappiamo mai che outfit scegliere per apparire perfetti. Location, orario, tipo di rito… Ogni dettaglio è fondamentale per scegliere i vestiti adatti e non sembrare fuori luogo! D’altronde, si sa che alle cerimonie il dresscode è importantissimo e fare una brutta figura è fuori discussione. Ecco quali sono gli accorgimenti che dobbiamo prendere per trovare l’outfit per il matrimonio perfetto.

L’invito: la prima cosa da esaminare

L’invito al matrimonio è la prima cosa a cui è obbligatorio fare attenzione. Lì verranno indicati tutti i dettagli fondamentali per dedurre quale sarà l’outfit più adatto per la cerimonia. Innanzitutto, nell’invito verrà detto se è stato stabilito un dresscode preciso (magari per colore, o per tema).

Poi sarà indicata la location (un cenone in un castello richiederà sicuramente un tipo di vestiti diverso da un pranzo in una trattoria) e l’orario (è preferibile, per esempio, non scegliere di indossare abiti lunghi e troppo eleganti per le cerimonie al mattino e i pranzi).

I consigli per lei e per lui

matrimonio
Fonte foto: https://pixabay.com/it/nozze-coppia-matrimonio-cerimonia-1353829/

Per il vestito di lei, sono assolutamente da scartare i colori bianco, nero e rosso. È preferibile indossare colori tenui, magari pastello. Per le cerimonie mattutine si può optare anche per delle stampe, magari floreali. Per la sera, invece, sono consigliati colori come il blu navy o il verde scuro. Sono piccoli accorgimenti, ma essenziali per evitare di fare brutte figure!

Per lui, invece, lo smoking è bandito. Sarebbe meglio indossare un classico completo blu scuro o grigio. Mi raccomando, senza papillon! La cravatta è di sicuro una scelta migliore, sempre sui toni del blu, azzurro, grigio o dei colori pastello. Se si punta sullo stile raffinato, si possono indossare dei gemelli.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/nozze-coppia-matrimonio-cerimonia-1353829/

ultimo aggiornamento: 27-03-2018

Clarissa Scarlatta

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X