Guida agli outfit da palestra, per vestirsi comode ma alla moda

L’outfit da palestra per una ragazza deve essere indubbiamente comodo e pratico, ma anche bello. Vediamo come vestirsi sportive, senza rinunciare allo stile.

chiudi

Caricamento Player...

In palestra l’importante è allenarsi correttamente, ma dobbiamo ammettere che per noi ragazze anche l’abbigliamento è importante, come sempre. Soprattutto se non si è abituate ad indossare abiti sportivi, con la tuta ci si può sentire sciatte e disordinate.

Fortunatamente al giorno d’oggi i principali brand di abbigliamento sportivo producono capi da donna pratici, funzionali, ma allo stesso tempo esteticamente belli e di tendenza. Vediamo qualche outfit da palestra da copiare!

Come vestirsi in palestra

Le tute larghe non sono il massimo in palestra, perché rendono difficili alcuni movimenti. In più sono anche parecchio brutte e fuori moda. I leggings sono decisamente migliori, ma fate attenzione a quali scegliere: non confondeteli con quelli sottilissimi e quasi trasparenti, simili alle calze, i leggings sportivi sono coprenti, spessi ed elastici, realizzati in tessuti tecnici.

Outfit da palestra per ragazza
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/380061656039565731/

Li potete acquistare nei negozi di articoli sportivi, dove troverete non solo i classici leggings neri o grigi, ma anche moltissimi modelli colorati e a fantasia, decisamente più belli. Evitate, però, di abbinarli a top o maglie della stessa fantasia, meglio sceglierli a tinta unita, in un colore presente nella fantasia.

Indispensabile è il top sportivo, soprattutto se avete un seno prosperoso, che ha bisogno di sostegno. Di solito i top sono abbastanza coprenti da essere indossati da soli (ovviamente solo una volta entrate in palestra, non in città), ma se non vi sentite a vostro agio, potete coprirli indossando canotte larghe che coprono la pancia e mostrano parte del top, oppure con t-shirt scollate.

Outfit da palestra
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/313844667770588941/

E in inverno? Probabilmente la palestra sarà riscaldata e in ogni caso dopo un po’ di attività sarete più che calde, ma meglio portare sempre con sé una felpa oversize da indossare in caso di emergenza. Infine, non dimenticate le scarpe giuste: le sneakers che indossiamo in città, come le Converse, non sono adatte per correre o fare sport, è necessario comprare calzature da running o specifiche per l’attività che svolgerete.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/313844667770588941/