Marsupio: l’accessorio must-have dell’autunno-inverno

Il marsupio torna sugli scaffali dei negozi e si prepara a diventare il nuovo protagonista della stagione invernale. Ecco come abbinarlo al meglio.

chiudi

Caricamento Player...

Belt bag, marsupio: chiamatelo pure come preferite, l’importante è che ve ne ricordiate durante la prossima sessione di shopping perché sarà uno degli accessori protagonisti della stagione fredda. In principio c’erano le mini bag, quelle borse minuscole in cui non entra praticamente nulla e con cui ci siamo abituate a portare con noi solo lo stretto indispensabile, ora ci sono i marsupi, borse altrettanto piccole che però rispetto alle colleghe sono ancora più pratiche.

A dire il vero il revival del marsupio non dovrebbe far notizia visto che questo accessorio era ritornato sulle scene già la scorsa stagione, ma sarà questo il suo anno. Non pensate solo ai marsupi sportivi da portare con mise casual ed esclusivamente nel tempo libero: certo questi modelli non mancheranno, ma non saranno la sola opzione che avremo a disposizione e ci saranno tantissime altre alternative tra cui scegliere.

Oltre ai classici marsupi sportivi spiccano infatti nelle nuove collezioni per l’autunno-inverno anche modelli minimal in pelle, semplicissimi e super versatili che si abbinano con facilità con qualsiasi tipologia di look, ma anche proposte in versione deluxe, arricchite con dettagli preziosi che si fanno notare e realizzati in pellami molto pregiati, che si abbinano alla perfezione anche ai look più formali.

Perché cedere all’acquisto di un marsupio? Perché, che seguiate o meno le tendenze della moda, si rivelerà più utile di quanto possiate immaginare! Per prima cosa ci permette di avere le mani libere e, in quei giorni in cui ci destreggeremo a destra e manca con mille oggetti tra le mani il fatto di non dover anche fare i conti con la borsa è un gran vantaggio; è molto versatile e facile da portare; può essere riutilizzato anche come cintura, per stringere in vita abiti, blazer, kimono o altri capispalla di stagione e poi, altro aspetto che non può passare inosservato, costa decisamente meno delle borse tradizionali.

È chiaro, se poi andrete a puntare i modelli firmati dalle grandi griffe il prezzo è destinato a salire, ma in linea di massima per chi è in cerca di qualcosa di più abbordabile, sono tantissime le proposte low cost in vendita dalle più note catene del fast fashion.

Come abbinare il marsupio quest’inverno

Marsupio: l’accessorio must-have dell’autunno-inverno
Fonte foto: https://it.pinterest.com

La prima cosa che viene da chiedersi, quando si è alle prese con l’acquisto di una nuova belt bag, è come si può abbinare, ma la buona notizia è che questo particolare accessorio si indossa facilmente con qualunque tipo di look e si può indossare come se fosse una borsa qualsiasi.

Perfetti sia di giorno che di sera, i marsupi sono l’alternativa smart alle classiche mini tracolle e alle pochette da sera e basta scegliere un modello che ben si adatti all’outfit che intendiamo sfoggiare per portarlo con nonchalance in ogni occasione.

Le it girl di solito indossano il marsupio sopra giacche sartoriali o lunghi abiti dalle fantasie romantiche, ma questa borsa può tranquillamente essere indossata anche in maniera più tradizionale.

Se non sapete rinunciare agli accessori a fantasia, scegliete un marsupio dalle stampe divertenti e usatelo per sdrammatizzare look total black o per aggiungere un tocco di colore agli outfit dai colori tenui. Se invece, almeno per il momento, preferite puntare sulle belt bag a tinta unita, orientate la vostra scelta verso modelli nei classici colori bianco, grigio, nero e rosso: sono i più facili da portare e si abbinano praticamente con tutto. Provateli con jeans e t-shirt basica, con pantaloni culotte e bluse, con gonne midi e felpe: potrete sbizzarrirvi quest’inverno!