Oscar 2017: le date

Il 26 febbraio a Los Angeles si terrà l’89esima edizione degli Oscar 2017. Il festival cinematografico mondiale più importante di sempre.

chiudi

Caricamento Player...

I film che hanno conquistato il grande pubblico durante l’anno cinematografico del 2016 sono in lizza per vincere la tanto sognata statuetta, diventata ormai un simbolo per gli attori e i registi del cinema mondiale. Questi Oscar 2017 riserveranno loro molte sorprese.

La cerimonia degli Oscar 2017

C’è grande attesa per la cerimonia d’apertura degli Oscar 2017, che come sempre sarà unica ed emozionante. Le ambite statuette dorate sono pronte ed ora bisognerà solo decidere chi potrà alzarle al cielo. Per i registi, gli attori, le attrici ma anche tutti gli addetti ai lavori che si muovono all’interno del mezzo cinematografico, una vittoria può rappresentare la definitiva consacrazione al successo o il rilancio di una carriera ormai arrivata alla fine. Per questo motivo l’Oscar è da sempre il premio più ambito.

Le date importanti

Il 24 gennaio scorso sono state annunciate tutte le candidature che nelle varie sezioni concorreranno all’ambito premio. Il 6 febbraio si terrà invece il pranzo ufficiale degli Oscar 2017 in cui sono invitati tutti gli attori, registi e gli addetti ai lavori che sono aggiudicati la nomination. Un occasione perfetta per incontrare i vecchi colleghi e stringere nuovi rapporti lavorativi. Infine, il 26 febbraio avrà luogo a Los Angeles la cerimonia ufficiale, in cui si conoscerà finalmente il nome dei vincitori. Quest’anno la qualità delle pellicole è davvero molto alta, soprattutto per quanto riguarda le sezioni “Miglior Film”, “Miglior attore protagonista” e “Miglior attrice protagonista”. Questi tre, sono i premi più ambiti, quelli più sognati, che coronano il successo di giovani attori e di grandi registi.

Ma per conoscere i nomi dei vincitori di quest’anno, bisognerà aspettare la fine di febbraio. Fino a quel momento non si può fare altro che tifare per il proprio beniamino.

Fonte foto copertina:facebook.com/OSCAR-2017-1329909460416648/