A un anno dalla morte, la Rai omaggia Raffaella Carrà con una serie di programmi ed eventi speciali trasmessi su vari canali.

Il 5 luglio del 2021 ci lasciava Raffaella Carrà. Cantante, ballerina, presentatrice, showgirl, attrice, attivista: è stata tutto questo e anche di più, tanto da diventare una vera e propria icona sia in Italia che all’estero. A un anno dalla sua morte, la TV italiana cambia i palinsesti proprio in onore di Raffaella Carrà e sono tanti i programmi a lei dedicati. Vediamo allora quali sono tutti gli omaggi della TV alla cantante e presentatrice.

Techetechetè: puntata su Raffaella Carrà

Il primo omaggio non poteva che essere da parte di Techetechetè, la trasmissione di Rai 1 in onda a partire dalle ore 20.30 nella quale vengono mostrati vari filmati di repertorio presenti nelle teche Rai. Nella puntata di martedì 5 luglio 2022 gli spettatori di Rai 1 hanno la possibilità di rivedere i vecchi programmi di Raffaella Carrà e le sue più celebri apparizioni televisive.

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà

Ancora prima, su Rai Storia, alle 13 va in onda lo speciale Raffaella in bianco e nero: dagli anni ’60 al 1970 in cui, come in Techetechetè, c’è la possibilità di rivedere Raffaella Carrà agli inizi della sua carriera televisiva.

Su Rai 3, a partire dalle ore 15.15, viene invece riproposto A raccontare comincia tu, l’ultimo programma condotto da Raffaella Carrà in cui, in ogni puntata, intervistava i protagonisti delmmondo dello spettacolo, del cinema e della musica italiana.

Gli omaggi a Raffaella Carrà proseguono anche nei giorni successivi. Mercoledì 6 luglio, sempre su Rai Storia a partire dalle ore 13, va in onda un altro speciale: Raffaella in bianco e nero: le canzonissime, giovedì 7 luglio invece è la volta dello speciale Raffaella Carrà ma che sera. Sempre su Rai Storia e sempre alle 13, vedi 8 luglio va in onda Mille milioni per Raffaella Carrà e sabato 9 luglio Milleluci su Raffaella Carrà.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-07-2022


Pretty Woman: ecco tutte le canzoni della colonna sonora del film

Un sogno in affitto: dalle location agli ospiti, tutto sul programma