Olivia Palermo e il look anni ’70 tutto da copiare

Vestito lungo e leggero e stivali alti scamosciati, il look anni ’70 di Olivia Palermo detta legge nel mondo della moda

chiudi

Caricamento Player...

La tendenza della nuova stagione? Ovviamente a dettarla è  la bellissima fashion icon Olivia Palermo che sa sempre come stupire i suoi followers con moltissimi look ricercati, particolari e studiati nei minimi dettagli. L’outfit must have del momento è quello ispirato agli anni ’70 che Olivia Palermo ha sfoggiato alla Paris Fashion Week: maxi abito con fantasia colorata floreale, lungo fino ai piedi, abbinato a stivali alti fino al ginocchio, ma anche di più scamosciati o in cuoio, a seconda dei gusti. I capelli vanno rigorosamente sciolti e liberi, quasi spettinati.

Le proposte di H&M

Per copiare il look di Olivia Palermo rimanendo su pezzi low cost, ci si può affidare al marchio svedese H&M, che propone diversi maxi abiti a stampe floreali, morbidi, lunghi con un leggero restringimento nel punto vita.

Tra gli abiti proposti dal brand, ne troviamo diversi con fantasie floreali con sfondo blu o nero, ideali in molte occasioni, ma non mancano i colori pastello, tipici della bella stagione. Ci sono abiti senza maniche con spalline minimal ridotte a piccoli laccetti, ma anche abiti a maniche lunghe, perfetti per un look casual da giorno.

H&M propone diverse tipologie di stivali ma quelli che più rispecchiano questo stile boho chic, un po’ folk, sono quelli scamosciati, preferibilmente nel colore beige, ma sempre sfruttabili anche neri o in altri colori.

Non mancano accessori importanti come borse arricchite da frangie, orecchini pendenti con perline colorate e grandi occhiali da sole: tutto ciò che possa ricordare lo stile degli anni ’70, un richiamo di libertà e allegria data dai mille colori presenti nelle nuove collezioni.

Il trucco è minimal, nude, più naturale possibile, sui toni neutri, mentre i capelli sono sciolti, al massimo decorati da ghirlande o cerchietti.

Olivia_Palermo
Fonte: H&M

Clicca qui per vedere la fotogallery!

Fonte foto: Facebook