Olimpiadi invernali: ecco il bacio di Gus e Matt che ha incantato tutti!

Lo sciatore Gus Kenworthy, durante le Olimpiadi invernale, ha baciato il fidanzato in diretta tv e le immagini sono state trasmesse per combattere l’omofobia!

Gus Kenworthy per festeggiare la sua vittoria durante le Olimpiadi invernali non è riuscito a trattenere la gioia. Appena finita la gara è corso tra le braccia del suo fidanzato ed è scattato un romantico bacio. La Nbc ha trasmesso la dolce immagine in diretta tv e probabilmente è stata sconfitta l’omofobia una volta per tutte, in particolare in un mondo critico, come quello dello sport.

Gus Kenworthy e il bacio in diretta tv con il fidanzato!

Già nel lontano 2014 lo sciatore avrebbe voluto fare questo gesto, con l’allora fidanzato. Ma rinunciò, poiché ancora non aveva fatto coming out, pentendosi poi dell’accaduto e ritenendosi un codardo.

Questa volta non si è trattenuto e dall’emozione ha dato un bellissimo bacio al compagno Matthew Wilkas. Le immagini romantiche sono state trasmesse in diretta tv, proprio per sconfiggere l’omofobia. È stato un cambio d’epoca non solo per lo sportivo, ma anche per la televisione americana.

Il campione in merito all’accaduto, durante l’intervista, avrebbe raccontato: “Poterlo fare, dargli un bacio, mostrarlo al mondo, è una cosa incredibile. Il solo modo per far cambiare la percezione che il mondo ha, per abbattere barriere e sconfiggere l’omofobia è attraverso i gesti. Non ho avuto questo da bambino. Non ho mai visto un atleta gay baciare il suo fidanzato alle olimpiadi. Penso che se lo avessi avuto, per me sarebbe stato più semplice“.

Gus Kenworthy
Fonte foto: https://www.instagram.com/dn6216/?hl=it

Gus Kenworthy dopo il coming out…

In seguito ad aver annunciato il suo orientamento sessuale in pubblico, Gus sarebbe diventato il portavoce per difendere i diritti della comunità LGBT. Tra l’altro iniziano ad essere in molti a seguire questa iniziativa, proprio come abbiamo potuto vedere alla London Fashion Week con la nuova collezione di Burberry.

Fonte foto: https://www.instagram.com/dn6216/?hl=it

ultimo aggiornamento: 19-02-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X