Accessori moda di tendenza: gli occhiali da sole ovali bianchi anni ’90

Gli occhiali da sole ovali bianchi, indossati negli anni ’90 da Kurt Cobain, sono tornati di tendenza quest’anno. Vediamo a chi stanno bene e dove comprarli.

chiudi

Caricamento Player...

Ormai lo hanno capito tutti: la maggior parte delle tendenze del 2017 provengono dagli anni ’90, dalle calze a rete alle maglie crop top. L’ultimo trend tornato dal passato è quello degli occhiali da sole ovali bianchi, indossati proprio negli anni ’90 da Kurt Cobain dei Nirvana, che li possedeva anche in altri colori, come il rosso.

Questi occhiali, simbolo della moda grunge, sono stati riproposti nell’estate 2016 dal brand svedese Acne Studios, ma solo quest’anno sono tornati ufficialmente di moda, grazie soprattutto alle tantissime influencer di Instagram che li hanno sfoggiati. Vediamo a chi stanno bene e dove comprarli.

Occhiali da sole ovali bianchi: a chi stanno bene

Occhiali da sole ovali bianchi
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/542050505142179513/

Gli occhiali da sole ovali non donano a tutte, anzi, sono abbastanza difficili da portare, essendo piccoli e allungati in senso orizzontale. Le ragazze (ma anche i ragazzi) con viso ovale li porteranno sicuramente meglio, così come chi ha un viso piccolo e dai lineamenti regolari. Al contrario, a chi ha il viso molto largo o squadrato potrebbero non stare benissimo.

Per quanto riguarda lo stile, non è necessario vestirsi grunge, perché questo tipo di occhiali si adatta molto bene anche allo stile minimal.

Dove comprare gli occhiali da sole ovali bianchi

Come abbiamo anticipato, a riproporre questi occhiali anni ’90 è stato Acne Studios, che li ha lanciati in quattro varianti di colore: nero, bianco, rosa e giallo. Oltre che presso i rivenditori autorizzati, gli occhiali Acne Studios possono essere comprati anche sul sito ufficiale del brand, al prezzo di 260 euro (anche se al momento la versione in bianco risulta esaurita).

Se volete risparmiare, sappiate che degli occhiali da sole ovali bianchi, non Acne Studios ovviamente, si trovano anche su Asos a 13,99 euro. A chi ama il vintage, infine, consigliamo di dare un’occhiata nei mercatini, potreste trovare gli originali degli anni ’90 a poco prezzo!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/542050505142179513/