Quella raccontata in Notting Hill è una delle storie d’amore più belle e famose fra tutte quelle raccontate dal cinema: ecco le location del film.

Le commedie sentimentali spesso non riescono a conquistare un pubblico vasto ed eterogeneo. Spesso, ma non sempre. Ci sono infatti anche delle eccezioni, film che riescono a farsi amare da chiunque come ad esempio Notting Hill. La pellicola diretta da Roger Michell è uscita nelle sale cinematografiche nel 1999 ma è un film senza tempo, capace di attrarre generazioni diversi di spettatori. Il film, come suggerisce il titolo, è ambientato principalmente nel celebre quartiere londinese di Notting Hill, ma vediamo ora insieme dove è stato girato.

Notting Hill: le location del film

Le riprese di Notting Hill sono iniziate il 20 aprile del 1998 negli Ealing Studios, i lavori sono poi proseguiti nel quartiere che dà il titolo al film: tra le location troviamo l’Hotel Ritz, l’Hotel Savoy (dove è ambientata la scena della conferenza stampa di Anna Scott), il ristorante Nobu del Metropolitan Hotel.

Notting Hill
Fonte foto: https://www.facebook.com/NottingHillMovie/

La libreria di William si trova invece nella celebre Portobello Road al numero 142: il negozio in realtà non vende libri, ma oggetti d’antiquariato. La casa del personaggio interpretato da Hugh Grant è invece al 280 di Westbourne Park Road, quella di Max e Bella si trova invece al 91 di Lansdowne Road.

La scena della première del film di Anna è stata invece girata al Cinema Empire di Leicester Square.

Notting Hill: il cast del film

I protagonista principali di Notting Hill, il libraio William Thacker e l’attrice Anna Scott, sono interpretati rispettivamente da Hugh Grant e da Julia Roberts. Nel cast del film sono inoltre presenti Rhys Ifans, Emma Chambers, Tim McInnermy, Gina McKee, Hugh Bonneville e James Dreyfus.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/NottingHillMovie/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
notting hill

ultimo aggiornamento: 12-06-2020


La borsa di una donna è un concetto che va ben oltre l’oggetto fisico, al punto che pochi anni fa le è stata dedicata anche una canzone, portata al Festival di Sanremo da Noemi