Spesso gli pseudonimi e i nomi d’arte utilizzati dalle star sono nati in maniere originali, e ci dicono molto sulla loro personalità al di fuori delle scene.

Nomi d’arte nati per caso e pseudonimi che riflettono una personalità del carattere di chi li porta: ecco come sono nati alcuni dei nomi più curiosi con cui sono solite farsi chiamare le star più famose del mondo, dal frontman degli U2 Bono Vox alla popstar Miley Cyrus.

I nomi d’arte più curiosi delle star

Paul David Hewsom, in arte Bono Vox, sarebbe stato chiamato così dal pubblico per cui era solito esibirsi agli inizi della sua carriera. Il cantante ci avrebbe messo parecchio prima di scegliere il suo nome d’arte definitivo, e il gioco di parole Bono Vox sarebbe nato dalla frase con cui il pubblico era solito incitarlo sul palco, ovvero “bona vox” (bella voce).

Bono Vox
Bono Vox

Miley Cyrus ha scelto il suo pseudonimo con cura rifacendosi al nomignolo con cui erano soliti chiamarla i familiari quando era piccola, ovvero “Smiley Miley”, perché sorrideva sempre.

Emma Stone si chiama in realtà Emily Jean Stone. Optò per “Emma” quando scoprì di avere già un’omonima agli Screen Actors Guild Award. Inoltre “Emma” era il nome della sua Spice Girls preferita, Emma Bunton.

Anche in Italia i vip hanno fatto largo uso di pseudonimi: Gabriel Garko ad esempio si chiama Dario Gabriel Oliviero. Ha scelto di tenere il secondo nome Gabriel (dal sapore più internazionale) e di modificare leggermente il cognome materno “Garchio”, dando vita al “Garko” con cui tutti lo conosciamo.

GABRIEL GARKO
GABRIEL GARKO

Arisa – nome d’arte di Rosalba Pippa – ha scelto di omaggiare tutti i componenti della sua famiglia col suo pseudonimo: la parola “Arisa” è un acronimo composto dalle iniziali di tutti i suoi parenti più stretti.

Jovanotti, pseudonimo di Lorenzo Cherubini, ha invece svelato che il suo nome d’arte sarebbe nato per un errore: agli inizi della sua carriera aveva scelto di farsi chiamare “Joe Vanotti” ma poi, per un errore apparso sulla locandina di uno dei suoi primi concerti, ha scelto di mantenere “Jovanotti”.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
miley cyrus

ultimo aggiornamento: 27-08-2020


Dalle stelle… alle stalle, i vip caduti in disgrazia (che non arrivano a fine mese)

Le star che hanno perso un figlio in maniera drammatica