Nina Moric condannata per diffamazione: definì Belen “viado”

Nina Moric e Belen Rodriguez a processo: la soubrette croata è stata condannata per diffamazione. Ecco cosa è successo…

Nina Moric ha diffamato Belen Rodriguez? Secondo la prima udienza del Tribunale di Milano, dove si sono presentate entrambe le donne l’11 settembre 2018 con i loro avvocati, sì. Dovrà quindi risarcire l’argentina con una multa di 2.600 euro.

Fuori dall’aula, nessuna dichiarazione da parte della soubrette che ha preferito evitare fotografi e giornalisti. Abbastanza soddisfatto, invece, il commento del legale della modella croata, Solange Marchignoli: “Nina Moric è stata condannata, ma al minimo sindacale“, ha detto ai cronisti fuori dall’aula.

NINA MORIC
NINA MORIC

La vicenda che ha portato la modella croata davanti ai giudici risale ormai a 3 anni fa. Durante un’intervista a La Zanzara la Moric si era lasciata andare a epiteti e affermazioni sull’argentina non troppo lusinghieri. Tra le parole per descrivere Belen, Nina avrebbe usato il termine “viado” (appellativo chiaramente non lusinghiero rivolta solitamente i transessuali sudamericani).

Non solo, aveva anche dichiarato che la Rodriguez girasse nuda per casa di fronte al figlio Carlos (avuto dalla sua relazione con Fabrizio Corona, ai tempi compagno di Belen).

Le tappe del processo Nina Moric e Belen Rodriguez

Le due donne, durante la scorsa udienza, svoltasi a luglio, si sarebbero anche salutate, ma la tensione si è fatta sentire. Sentita dai giudici in qualità di parte civile, Belen ha dichiarato:

Mi ha accusato di avere molestato suo figlio e questa è un’accusa gravissima dalla quale ho sentito il dovere di difendermi in quanto mamma. Darò in beneficenza i soldi di un eventuale risarcimento se Nina Moric dovesse essere condannata”.

La modella croata, invece, a sua difesa, aveva raccontato: “Io ho detto solo quello che mi raccontava mio figlio, ovvero che Belen girava nuda per casa. Anche lei mi ha diffamato scrivendo sui social che io sono psicopatica e squilibrata e ha giudicato il mio ruolo di madre, una cosa che io non lo farei mai. Ma non l’ho mai querelata”.

Fonte foto in copertina: https://www.instagram.com/nina__moric/?hl=it

ultimo aggiornamento: 11-09-2018

Daniela Testa

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X