Il progetto nasce a Boscotrecase, in provincia di Napoli: un albero sostenibile, realizzato all’uncinetto da 60 famiglie.

Un albero di Natale, interamente realizzato all’uncinetto: questo è il progetto sostenibile nato a Boscotrecase, in provincia di Napoli. L’Albero della rinascita: così è stato battezzato dai promotori, che hanno concepito un abete all’insegna della sostenibilità.

albero di natale addobbi e regali
albero di natale addobbi e regali

Albero di Natale all’uncinetto: il progetto di Boscotrecase

L’albero della rinascita, concepito a Boscotrecase, in provincia di Napoli, è composto da 1,483 mattonelle, realizzate all’uncinetto. Un progetto sostenibile, che esclude l’albero tradizionale vero, per mandare un messaggio alla popolazione, che fa leva sul riciclo e sulla collaborazione. La foto:

Le parole dei promotori del progetto, appartenenti al comitato cittadino, secondo quanto si legge da Ansa.it: “Quando lanciammo l’idea di realizzare quest’Albero della Rinascita, per dare al nostro ‘paese – sottolineano i componenti del comitato cittadino – un segno di memoria e di speranza, in Campania erano morte di/per Covid19 ben 1483 nostri cari. Allora durante il lookdown del 2020 abbiamo chiesto alle cittadine e ai cittadini una mano a realizzare un piccolo grande gesto: un grande Albero di Natale all’uncinetto“.

Un progetto che coinvolge la comunità

Le tessere che compongono l’albero di Natale della Rinascita sono composte da lana riciclata e colorate in maniera unica e singolare: ogni singolo tassello ha una grandezza 20×20.

Come sottolinea il Comitato Cittadino di Boscoreale “Oggi lavoro, passione e sacrificio sono racchiusi in quei 9 metri di bellezza a Piazza Matteotti che illumina Boscotrecase e l’intera comunità vesuviana e danno il primato in Campania in uno col presepe del riciclo“.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-12-2021


Arrestato il presunto killer di Diabolik, la figlia: “Un bel regalo di Natale”

Venduto all’asta il manifesto del Futurismo di Marinetti